• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

pompa gasolio alta pressione santa fe

vince62

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecce LE
salve, volevo sapere se è successo anche a voi. Mentre camminavo con la mia santa fe
tutto un tratto si spegne ,mi accorgo anche una forte perdita di gasolio dalla pompa,dopo aver controllato mi accorgo che dei bulloncini della pompa stessa si erano allentati...smontata dal meccanico altri bulloncini situati sotto la pompa mancavono del tutto...mi chiedo è possibile che una macchine del genere possa perdere dei bulloncini ad una pompa del gasolio..il mio meccanico ha detto che sono stato fortunato......costo 150 euro (per cambio guarnizioni e "bulloncini" ) altri si sarebbero presi 500 euro,comunque mi sento fregare lo stesso...(i soldi si lavorano ...non si rubano) questo lo dico a chi è successo e a chi potrebbe succedere "state attenti"

Benvenuto vince62!
Ti invito gentilmente a presentarti nella sezione dedicata ai nuovi arrivati!
Per quanto riguarda il problema della tua santaFe, sarebbe utile capire prima un pò di cose, e del tipo:
Anno immatricolazione;
Se in garanzia;
Quando effettuato ultimo tagliando;

;)

questo incoinveniente, l'avevo gia sentito.......pero' era successo ad una santa fe vecchio modello.....

l'auto è del 2007 e la garanzia è scaduta a gennaio 2010,l'ultimo tagliando è stato fatto nel 2009

Ciao...sono nuovo, ma anche a me è accaduto lo stesso inconveniente. SantaFe del 2004, aveva circa 140000 km, guarnizione pompa alta pressione gasolio andata! Richiesta dalla Hyundai 400 euro per pompa revisionata o 650 per pompa nuova più il lavoro. Il mio meccanico ha trovato le guarnizioni e le ha cambiate, 20 auro di materiale e 120 di manodopera...sono a 175000km e va tutto bene...sgrat sgrat!! ;-)

Ciao...sono nuovo, ma anche a me è accaduto lo stesso inconveniente. SantaFe del 2004, aveva circa 140000 km, guarnizione pompa alta pressione gasolio andata! Richiesta dalla Hyundai 400 euro per pompa revisionata o 650 per pompa nuova più il lavoro. Il mio meccanico ha trovato le guarnizioni e le ha cambiate, 20 auro di materiale e 120 di manodopera...sono a 175000km e va tutto bene...sgrat sgrat!! ;-)

Grazie per la tua testimonianza! ;)

Credo che gli inconvenienti possono capitare... su qualche modello ovviamente... non si parla di fiat d'altri tempi... (non me ne voglia ma la storia la conosce anche la fiat stessa)
Mi ricordo che la vecchia Bravo... oltre ad aver perso la marmitta 2 volte, mi si è spezzato il sedile anchesso 2 volte, rotti varie volte gli iniettori, bucata la vaschetta dell'acqua dei tergicristalli, rotto il termostato dell'acqua, rotto la ventola del radiatore, rotto il radiatorino del riscaldamento interno, quasi perso un braccetto di una ruota anteriore, rotto la guarnizione di testa e un manicotto del circuito del raffreddamento (che ho riparato io con nastro termico per poter tornare a casa) e tutto da 100.000 a 145.000km, per non contare a 90.000 km il cambio che si è sbriciolato ma fortunatamente in garanzia del concessionario (comprata usata).
Per giunta ho trovato il vecchio proprietario che mi disse che prima dei 75.000km (erano originali davvero quelli visti dal concessionario!!! così mi ha detto il titolare della vecchia ditta) non aveva mai visto un problema.
Praticamente ha passato 45.000km di passione... ah... mi dimenticavo: un tergicristallo perso per strada perchè si è svitato un dado che lo sorreggeva, rimesso a mano con un dado di fortuna!
Risultato a 145.000km l'abbiamo rottamata per disperazione!

Cmq una pompa originale NUOVA su Agea Ricambi con la tessera Hyundai Club Italia si ottiene a circa 415 euro (prezzo scontato soci) + spedizione.
Ma se il meccanico riesce a farla ripartire, meglio! molto meglio!

Confermo MasterPc, anch'io ne ho passate svariate con una Punto SX75 1200, e con una Bravo SX 1600 16v...

anche quella che guidavo era una bravo sx 1600... gran motore che tirava da bestia... ma si sa, fiat sa fare i motori... ma il resto non è una cima! come si dice in toscana...
Se avessero avuto i telai e accessori hyundai con i soli motori fiat avrebbero conquistato il mondo... ma aimè...

Adesso ci ritroviamo i motori hyundai che hanno recuperato alla grande, i telai Hyundai che sono una garanzia e Fiat... bè... rimanga con le grandi punto e le "sedici".

PS: campanilismo ZERO!! :p

Se ti sente Marchionne!!!!!:lol:

Indietro
Alto Basso