• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Portabici ... consigli

alemito

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe4Wd 2.2 140cv diesel (2009)
Buonpomeriggio a tutti,

quale portabici suggerite installare sulla Santa Fe ?
Tipicamente dovrò caricare una sola bici (mtb 29'', telaio XL)

Posseggo già le barre orizzontali portapacchi, quindi pensavo ad un modello da tetto (es. thule proride591 o freeride532).

In alternativa sto anche valutando i modelli da lunotto, senza gancio traino (che non ho)... ho notato che esistono modelli che non richiedono di replicare la targa nè le luci perchè non le nascondono.

Grazie mille a tutti
Ale

Non ti consiglio un modello da tetto perché il Santone, come tutti i SUV del resto, hanno una quota tetto non indifferente, obbligando l'utilizzatore a vere e proprie acrobazie per posizionare la bicicletta sopra alle barre da tetto, figuriamoci poi con una MTB da 29"!!!
Io ti consiglio un porta bici che si applica tra portellone e paraurti, in vendita da Decatlon, 89 euro se non erro quello da 3 posti, qualcosa di meno quello da 2!
Pratico, comodo e notevolmente utile ad altezza uomo!
Appena posso carico una foto della mia SF, dove anche io trasporto la mia MTB da 29"! ;)

Non ti consiglio un modello da tetto perché il Santone, come tutti i SUV del resto, hanno una quota tetto non indifferente, obbligando l'utilizzatore a vere e proprie acrobazie per posizionare la bicicletta sopra alle barre da tetto, figuriamoci poi con una MTB da 29"!!!
Io ti consiglio un porta bici che si applica tra portellone e paraurti, in vendita da Decatlon, 89 euro se non erro quello da 3 posti, qualcosa di meno quello da 2!
Pratico, comodo e notevolmente utile ad altezza uomo!
Appena posso carico una foto della mia SF, dove anche io trasporto la mia MTB da 29"! ;)

Leggendo questo forum ho comprato da Decatlon ad €99 il porta bici Thule sopra indicato (se non ricordo male modello 9104) come suggerito da tabelle Decatlon e dall'addetto vendite.
Ho seguito tutte le istruzioni di montaggio ma non si risce a montarlo . Ho anche provato a montarlo in maniera diversa da come suggerito nelle istruzioni per la Santa Fe ma sensa successo. Temo che non abbiano preso in considerazione la presenza dello spoiler posteriore.
Ho restituito quindi il porta bici otteendo il buono reso.

sempre quello il problema. fanno riferimento al modello 2006-10 che non ha di serie lo spoiler. quelle piu' recenti o quelle accessoriate son fregate.
come dicevo in prec post. l'unica sarebbe provare a montarne uno con gli appoggi sul tetto in modo da fargli saltare lo spoiler (se riesce con quello della peruzzo (Milano mi pare) ma poi bisogna anche accettare di avere le bici montate altissime quasi come averle sul tetto....allora tanto vale....

Indietro
Alto Basso