• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

guasto Portellone elettrico non sale/scende

littlestones

Utente
Punteggio reazioni
108
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 1.6 CRDi Exellence Dark Knight
Ciao a tutti, torno a scrivere dopo 20.000 km :) poiché ho un problema col portellone. Quando premo il pulsante, si sente l’apertura della serratura ma il sali/scendi non funziona e sono costretto a aprirlo/chiuderlo manualmente. è sucesso a qualcuno? Ovviamente appena possibile la porto in concessionaria

Verifica sia attiva opzione portellone elettrico attivo

Speriamo sia solo saltato il fusibile dell'attuatore elettrico

Qualche giorno fa ho dimenticato il portellone aperto in garage per tutta la notte. Il mattino successivo non sono riuscito a chiuderlo elettricamente. Ho provato più volte, ho spento e riacceso l'auto due volte, ma ottenevo solo il segnale acustico senza il movimento. Non del tutto convinto l'ho abbassato a mano e quando è arrivato in chiusura si è attivato il blocco della serratura.
Arrivato al lavoro ho riprovato ed ha funzionato correttamente come anche nei giorni successivi.
Come lo spiegate?

Qualche giorno fa ho dimenticato il portellone aperto in garage per tutta la notte. Il mattino successivo non sono riuscito a chiuderlo elettricamente. Ho provato più volte, ho spento e riacceso l'auto due volte, ma ottenevo solo il segnale acustico senza il movimento. Non del tutto convinto l'ho abbassato a mano e quando è arrivato in chiusura si è attivato il blocco della serratura.
Arrivato al lavoro ho riprovato ed ha funzionato correttamente come anche nei giorni successivi.
Come lo spiegate?
E capitato pure a me questa estate al mare con auto parcheggiata in strada. Alla mattina mia moglie mi sveglia preoccupata perché ha notato in lontananza il baule aperto. Devo dire che alla sera ero passato a fianco dell'auto con tutta la famiglia e il baule era chiuso. Ancora non mi spiego cosa sia successo e soprattutto perché fosse aperto. Comunque mia moglie mi ha svegliato proprio perché non riusciva a chiuderlo con il pulsante, ho provato pure io con anche il telecomando e il pulsante all'interno dell'auto poi l'ho chiuso manualmente accompagnandolo. Magicamente come anche tu racconti e tornato a funzionare regolarmente. Il problema non si è più presentato.

Purtroppo hanno scelto in Hyundai una funzione di apertura automatica del portellone non proprio ottimale, era piu' semplice e sicura la classica con il piede perche' e' una azione specifica che non si confonde con la piu' comune di passare dietro l'auto. Io ho l'auto nel box e se devo passare dietro per prendere alcune cose dallo scaffale o apro l'auto o lascio le chiavi da qualche parte altrimenti si apre, non proprio comodissimo.
Probabilmente non ci si e' accorti dell'apertura passando dietro, magari potrebbero inserire un alert via bluelink come gli altri per avvertire che il portellone e' aperto da 10-15 minuti ad auto spenta

Indietro
Alto Basso