• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

portellone posteriore bloccato

pixel22

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Ciao a tutti, stamattina mi sono ritrovato con il portellone posteriore bloccato.
Ho provato più volte ad aprire/chiudere la macchina e premere il tasto sul telecomando ma nulla....sembra che non faccia più nulla.
Mi sapete dire come procedere? Posso provare a smontare qualcosa e dare un pò di olio? Ci sarà un fusibile (non credo) per il portello?
Grazie

A me è successo già 2 volte in 2 anni.
La prima volta sostituita serratura
Settimana scorsa sostituito il pulsantino che da l imput.
Adesso prova ad aprire da dentro.
Butta giu i sedili e nel portellone al centro troverai una fessura, inserisci la chiave e spostata verso destra o sx.
Il portellone si apre.
Magari così si sblocca.

Ultima modifica:
A me è successo già 2 volte in 2 anni.
La prima volta sostituita serratura
Settimana scorsa sostituito il pulsantino che da l imput.
Adesso prova ad aprire da dentro.
Butta giu i sedili e nel portellone al centro troverai una fessura, inserisci la chiave e spostata verso destra o se.
Il portellone si apre.
Magari così si sblocca.

Sperando che quella "fessura" di emergenza sia presente anche nella "prima" i30..... :rolleyes:

Qui ci vorrebbe @Man-at-arms ....! :D

Grazie per le risposte. Aprire il portellone ci sono riuscito con la levetta.... nessun problema.
Ho provato a aprire/chiudere più volte la serratura ma non torna a funzionare elettricamente. Ora ho controllato il fusibile "T/GATE" (Releè sbloccaggio portellone posteriore) ma è buono... dite che è il fusibile giusto?
Altre idee? Se stacco il cavo che va alla serratura dovrei trovare corrente con un tester?

Sperando che quella "fessura" di emergenza sia presente anche nella "prima" i30..... :rolleyes:

Qui ci vorrebbe @Man-at-arms ....! :D
Arrivo tardi... comunque confermo, ricordo che c'è l'apertura dall'interno con la levetta!!!
secondo me è partita la serratura elettrica...:(

Ciao, si la levetta c'è perchè grazie a questo, come dicevo, avevo aperto il cofano.
Il problema era un cavo che si era rotto... per fortuna la serratura era a posto! Grazie

Tho'!!! Meglio così, felice di essermi sbagliato!!:)

a me è successo oggi...l'ho aperto come sempre...chiuso...poi dopo esser uscito dal supermercato, non si è più aperto...ho provato dall'interno con la fessura, ma non si sblocca manco da li...in più la gomma di protezione del tasto che è posto esternamente che protegge "l'ingranaggio" si è rotta tutta ... che macchina di CACCA mamma mia...

Indietro
Alto Basso