• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Possessori della nuova Kona, fate la kasko!

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.373
Punteggio reazioni
1.117
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Ok, lo so, questa non è la mia sezione, potete benissimo dirmi di farmi gli affari miei, ma mi permetto di dare un consiglio ai possessori della nuova Kona.
Oggi parlavo col venditore multimarche dove abbiamo acquistato una i20 usata ed è venuto fuori un discorso sulla nuova Kona.
Una cliente è stata tamponata qualche giorno fa, il preventivo per la riparazione del danno è di 14.000€ (quattordicimila, lo scrivo in modo che sia chiaro) e di questa cifra 4000€ (quattromila!) sono il costo della striscia led posteriore! :blink2:
La tizia era sollevata perché, essendo stata tamponata non doveva pagare niente, ma anche sollevata per aver fatto la kasko perché aveva il terrore di sapere il costo della striscia led anteriore.......
Per cui il mio consiglio ai possessori della nuova Kona è quello di spendere qualcosina in più e mettere anche la kasko nell'assicurazione, potrebbe non essere un costo inutile.
 
Con tutti i radar e sensori, fari a led e altro direi che con qualsiasi auto nuova è conveniente farla!!
 
L'ho già scritto altrove...qualsiasi auto di qualsiasi categoria e prezzo ha un valore che nel tempo tende a zero.
Allo stesso tempo i costi dei ricambi e manodopera aumentano nel tempo, quindi magari dopo 10-15 anni ti trovi con auto di valore residuo di 3.000 euro che richiedono riparazioni di 15.000 e già oggi le Tesla anche di pochi anni con un banale tamponamento vengono direttamente rottamate.
Se tecnicamente possibile tutto deve essere studiato in modo da essere riparabile a prezzi accessibili, inutile mettere sensori e led sul paraurti se poi tra qualche anno costeranno più dell'auto secondo la mia modesta opinione. :(
Credo che il consiglio di @bobkent sia da tenere in considerazione...
 
Nel 2015 scoprimmo, con sgomento, il costo del faro anteriore della i20 GB con cornering, poliellissoidale e led di posizione e DRL (simile a quella che ha comprato usata @bobkent , che invece ha il faro "basic").
Erano € 1400,00 circa, finiti con IVA.

Sono corso anche io a fare la Kasko.
 
Ultima modifica:
Anch'io ho la kasko, ma forse il problema ulteriore è che la maggior parte delle assicurazioni non ti permettono la kasko quando l'auto supera una soglia d'età (5 anni per la mia assicurazione se non ricordo male). Quindi poi conviene incrociare le dita...o cambiare auto (non solo Kona, ma qualsiasi nuova auto tecnologica ha gli stessi problemi). Per contro tutti questi sensori e aiuti alla guida, possono ridurre e non di poco gli incidenti autonomi, quelli per cui non ti paga nessuno se non hai una kasko.
 
Anch'io ho la kasko, ma forse il problema ulteriore è che la maggior parte delle assicurazioni non ti permettono la kasko quando l'auto supera una soglia d'età (5 anni per la mia assicurazione se non ricordo male). Quindi poi conviene incrociare le dita...o cambiare auto (non solo Kona, ma qualsiasi nuova auto tecnologica ha gli stessi problemi). Per contro tutti questi sensori e aiuti alla guida, possono ridurre e non di poco gli incidenti autonomi, quelli per cui non ti paga nessuno se non hai una kasko.
Per non parlare poi del prezzo della Kasko su alcuni modelli...io sulla mia attuale ne avevo trovata solo una, era online al modico prezzo di 2600 eurini...
 
Indietro
Alto Basso