• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Possibile futuro Tucsoniano... Peugeottista pentito!!!

Xtefano

Nuovo utente
Registrato
19 Apr 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
5
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Sound Edition
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Stefano e dal 2014 sono uno s/fortunato possessore di una Peugeot 2008 eHDi 1.6 115cv Allure con la quale ho percorso solo 60.000km.
Finora, dopo aver demolito il cambio di una Citroen ZX :( e fuso il 1.5dCi della mia ex-Megane :mad:, l'esperienza con la Leoncina non è stata delle più "edificanti" (sarò io!!!???): dopo due anni e due mesi (appena fuori garanzia) e 30.000km ho dovuto sostituire le sospensioni anteriori completamente andate, dopo quattro anni e 60.000km (un orologio svizzero!!!) ho dovuto sostituire nuovamente le sospensioni anteriori e la cinghia di distribuzione che faceva uno strano rumore essendosi (stando al meccanico) irrigidita :confused:.
Adesso, complice un sopravvenuto disinnamoramento nei confronti della mia 2008 e, in parte, delle mutate esigenze, sto pensando di cambiare auto e tra le papabili (3008, Ateca, Qashqai, Tiguan e Tucson) stavo prendendo in seria considerazione la Tucsona!
I dubbi però derivano dall'imminente uscita del restyling :oops: (che, come visto in rete, non apporterà migliorie estetiche ma solo nelle motorizzazioni e nella dotazione tecnica), dalla non eccelsa qualità della componentistica evidenziata da alcuni qui sul forum e dai consumi non contenuti evidenziati dal 1.7 diesel.
 
Ultima modifica:
un bel dilemma, sicuramente il modello restiling costerà di più o perlomeno non potrà usufruire delle campagne sconto attuali che sono piuttosto importanti ( di solito funziona così )

Sta a te decidere!
 
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Stefano e dal 2014 sono uno s/fortunato possessore di una Peugeot 2008 eHDi 1.6 115cv Allure con la quale ho percorso solo 60.000km.
Finora, dopo aver demolito il cambio di una Citroen ZX :( e fuso il 1.5dCi della mia ex-Megane :mad:, l'esperienza con la Leoncina non è stata delle più "edificanti" (sarò io!!!???): dopo due anni e due mesi (appena fuori garanzia) e 30.000km ho dovuto sostituire le sospensioni anteriori completamente andate, dopo quattro anni e 60.000km (un orologio svizzero!!!) ho dovuto sostituire nuovamente le sospensioni anteriori e la cinghia di distribuzione che faceva uno strano rumore essendosi (stando al meccanico) irrigidita :confused:.
Adesso, complice un sopravvenuto disinnamoramento nei confronti della mia 2008 e, in parte, delle mutate esigenze, sto pensando di cambiare auto e tra le papabili (3008, Ateca, Qashqai, Tiguan e Tucson) stavo prendendo in seria considerazione la Tucsona!
I dubbi però derivano dall'imminente uscita del restyling :oops: (che, come visto in rete, non apporterà migliorie estetiche ma solo nelle motorizzazioni e nella dotazione tecnica), dalla non eccelsa qualità della componentistica evidenziata da alcuni qui sul forum e dai consumi non contenuti evidenziati dal 1.7 diesel.
Buongiorno e benvenuto.

Io, in aggiunta alle macchine indicate da te, ho visto e provato anche la Renault Kadjar, Toyota CHR, Opel GrandLand, Ford Kuga e la Mazda CX5. Alla fine ho scelto la più bella e quella migliore nel rapporto qualità/prezzo.

Se attendi il restyling, il prezzo ovviamente sale.... poi da capire se ti piace il nuovo interno... A me ad esempio non tanto, perché non amo i navigatori piazzati lì in stile tablet...

Buona scelta... La Tucson è comunque una gran macchina.
 
Benvenuto
Se vuoi sviluppare i tuoi dubbi sulla scelta della prossima auto, dovresti aprire un thread in altra area del forum.
Però una domanda devo fartela: visti i trascorsi con le francesi in generale e la Peugeot in particolare, come mai hai inserito nella lista la 3008 ?
o_O
 
Benvenuto tra noi, intanto.

E grazie per la presentazione.

Potremo continuare a discutere della scelta nella sezione dedicata alla Tucson? Grazie!
 
Grazie a tutti per il benvenuto!


Buongiorno e benvenuto.

Io, in aggiunta alle macchine indicate da te, ho visto e provato anche la Renault Kadjar, Toyota CHR, Opel GrandLand, Ford Kuga e la Mazda CX5. Alla fine ho scelto la più bella e quella migliore nel rapporto qualità/prezzo.

Se attendi il restyling, il prezzo ovviamente sale.... poi da capire se ti piace il nuovo interno... A me ad esempio non tanto, perché non amo i navigatori piazzati lì in stile tablet...

Buona scelta... La Tucson è comunque una gran macchina.

Per quanto riguarda le "opzioni" da te riportate: mi piace la CH-R, ma è assolutamente claustrofobica per gli occupanti dei sedili posteriori oltre ad essere "solo" ibrida; la Renault Kadjar non mi piace particolarmente a livello estetico e poi ho avuto brutte esperienze con Renault (motore fuso della Magane, ma altre tre R senza problemi particolari) e la conce di zona (anche se la Hyundai la tratta lo stesso conce!); la Opel e la Ford non considerate per scarso appeal "personale"; la bellissima Mazda CX-5 purtroppo non gode di ottima assistenza nella mia zona.

Per quanto riguarda il restyling, non mi dispiace il nuovo interno (in foto) e, amando la tecnologia, credo che avrà qualche "dettaglio" in più... ad esempio il Cruise Control Adattivo ;).


Benvenuto
Se vuoi sviluppare i tuoi dubbi sulla scelta della prossima auto, dovresti aprire un thread in altra area del forum.
Però una domanda devo fartela: visti i trascorsi con le francesi in generale e la Peugeot in particolare, come mai hai inserito nella lista la 3008 ?
o_O

Perchè secondo me è la più bella :p, all'esterno e, soprattutto, all'interno!
...ma per prendere quella dovrei divorziare :) da mia moglie Toyota-fan :confused: e spegnere il cervello che mi dice di lasciar perdere le francesi :D!




PS: :oops:...ops... leggo solo ora!
Posto in sezione dedicata appena possibile.
Grazie.
 
Grazie a tutti per il benvenuto!

PS: :oops:...ops... leggo solo ora!
Posto in sezione dedicata appena possibile.
Grazie.

Hai solo "sbrodolato" un po'... ;)

Rispetto ad altre presentazioni la tua non mi pare tra le peggiori ed inoltre ti sei accorto da solo dell'"off topic".
 
Ooops, scusa Spiridione non avevo visto il tu post... :confused::oops:

Mi cospargo il capo di cenere (o se il caso lo richiede del particolato del DPF) :D
 
Benvenuto e buona scelta
 
Indietro
Alto Basso