• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

potenza

marauder

Nuovo utente
Punteggio reazioni
1
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
tucson crdi vgt dinamic
salve a tutti anzitutto grazie per i precedenti consigli su autoradio e vari...ma qualcuno parla di aumento potenza: ho un torello 2000crdi vgt dinamic 103kw e qualcuno mi ha detto di aumentargli i kw per una miglior resa e meno consumi....qualcuno l'ha già fatto??e in che modo???
grazie

ciao, non sono sicuro... perchè la cosa non mi interessa, visto che ho un benzina...
ma credo si riferiscano alla centralina CR3

cerca su questo forum che trovi tutte le info

@ marauder,
è possibile tramite riprogrammazione seriale della centralina o attraverso l'installazione di un modulo aggiuntivo... un accenno lo trovi nella sezione Tucson e qualcosa di corposo nella sezione Santa Fe

Rammento, per dovere di informazione, che si tratta di una modifica non consentita dal C.d.S..

io ho fatto fare un lavoro di mappatura direttamente all'officina del salone che me la ha venduta aumentando di 30cv la potenza
il risultato abbassamento dei consumi e una grande spinta ai bassi con una coppia esagerata provando una versione normale di un amico direi che è una modifica da fare assolutamente
comunque sempre non in regola col codice della strada

Sapete se è possibile fare qualcosa di similare anche con il benzina/GPL?

tribal123 ha scritto:

Certamente, ma tieni conto che la sola rimappatura della centralina su un motore a benzina aspirato porta ad un guadagno minimo (oserei dire trascurabile) in termini di coppia e potenza.
In estrema sintesi e con franchezza ti dico che personalmente troverei un modo diverso per spendere i soldi necessari per una modifica del genere.

LukeSkyWalker ha scritto:
tribal123 ha scritto:

Certamente, ma tieni conto che la sola rimappatura della centralina su un motore a benzina aspirato porta ad un guadagno minimo (oserei dire trascurabile) in termini di coppia e potenza.
In estrema sintesi e con franchezza ti dico che personalmente troverei un modo diverso per spendere i soldi necessari per una modifica del genere.
Chiarissimo, grazie :up:

Indietro
Alto Basso