• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Prendere corrente...

AlexRoby

Utente
Punteggio reazioni
69
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Hyundai TUCSON 16 GDI Comfort
Apro questa discussione separata perché può essere utile a molti, per svariati motivi.
Chi è più esperto, può dire come fare per prendere corrente in questi due casi:
A) dalla luce di retromarcia: ho aperto il cassetto del gruppo ottico portellone, dove c'è la lampada di retromarcia e mi pare che il portalampada non sia staccabile dai fili (o mi sbaglio?). Avete idea di come fare per prendere corrente, senza tagliare i fili?
(attenzione, io ho la comfort, e la lampadina di retromarcia è a incandescenza, non led; non so se nelle versioni full led l'impianto sia diverso)
B) dalla plafoniera centrale: come si smonta? Ci sono due viti, ma non viene via (ho tirato un po', ma senza troppa convinzione, per paura di far danno)
dalla luce di cortesia del parasole-specchietto (questa viene via facilmente, facendo leva), ma anche qui non voglio tagliare fili.
Gradite foto esplicative per me che sono zuccone. :D
Sto allestendo un kit di telecamera di retromarcia wireless e ovviamente bisogna alimentare la telecamera e il trasmettitore dietro e il monitor (integrato nello specchietto retrovisore centrale) col ricevitore davanti.
A cose fatte, spiego come ho fatto per chi ha la Comfort e non vuole spendere una fortuna (con un centinaio di €uro scarsi ce la si cava.)
Comunque, questi suggerimenti sugli allacci possono venire utili per chi deve attaccare diversi orpelli aftermarket.
Grazie

Indietro
Alto Basso