• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Presentazione MassimoD

Buongiorno a tutti mi chiamo Massimo Demasi e abito a Milano.

Mi sono iscritto al forum come futuro possessore di una i20 turbo edition per poter chiedere suggerimenti in caso di dubbi e partecipare a discussioni interessanti. Ammetto il fine è un pò utilitarisco, ma non capendo nulla di motori sono sicuramente più le informazioni che potete dare a me di quante io ne possa dare a voi :)

Ho scelto di acquistare una i20, perchè cercavo una macchina del segmento B con un buon rapporto qualità/prezzo e tempi di consegna ragionevoli. Devono ammettere che sul secondo punto sono rimasto abbastanza deluso. Siamo già oltre I 20 giorni di ritardo rispetto ai 2 mesi previsti da contratto per la consegna e ancora non si sa quando la macchina verrà inviata al concessionario.

Speriamo che almeno la i20 non deluda ;)

Massimo

Ciao e benvenuto nel forum:)

Benvenuto nel club . Qui in tanti abbiamo aspettato anche 120 gg:D:cool:

La i20 non delude. Mai.

Io, nella ormai lontana primavera del 2015, l'ho aspettata 85 giorni contro i 60 promessi alla firma.

Ma, credimi, in questi 4 anni (caspita, già 4???:eek: ) mi ha accompagnato per parecchi km con tanta soddisfazione.

E ha, ancora, il potere di farmi girare a guardarla e pensare: "Ma quanto è bella??!"
IMG_20180328_181334.jpg
:):)

Grazie mille per il benvenuto.

Due mesi di ritardo e ancora nulla
Per l'estate la macchina mi serviva
Sono davvero arrabbiato.

A 165 giorni dall'acquisto, con 3 mesi e mezzo di ritardo rispetto a quanto dovuto è arrivata in concessionaria la I20.
Lo dico con sincerità, speravo a questo punto non doverla più comprare avendo una pessima opinione sia di hiunday Italia che del concessionario.

Mi hanno scritto di passare dal concessionario per visionarla e per accordarci per l'immotricolazione. Mi sfugge su cosa dovremo "accordarci", ma magari sono diventato troppo sospettoso.

Rimango convinto che raccontare la balla dei 2 mesi a una persona che non deve semplicemente cambiare auto (per cui qualche mese in più o in meno non cambia nulla), ma a cui l'hanno rubata e che quindi si trova in una situazione di difficoltà non sia un bel gesto. Nulla di drammatico, ma non bello. In Kia per esempio erano stati molto più trasparenti e mi avevano sconsigliato l'acquisto della Rio, proprio per una questione di tempi di consegna.

Benvenuto, tutta la mia comprensione, tre mesi di ritardo sono un enormità, mi chiedo come non si sentano in difficoltà quando ti contattano...scucigli magari un tagliando gratis o addirittura un cambio gomme...
Certo la valutazione che darai sulla rete a questi signori non sarà lusinghiera, sempre che gli importi qualcosa...

Benvenuto, tutta la mia comprensione, tre mesi di ritardo sono un enormità, mi chiedo come non si sentano in difficoltà quando ti contattano...scucigli magari un tagliando gratis o addirittura un cambio gomme...
Certo la valutazione che darai sulla rete a questi signori non sarà lusinghiera, sempre che gli importi qualcosa...
Scaricano tutta la responsabilità su Hyundai. Probabilmente hanno anche in parte ragione, se tutti i concessionari danno le stesse tempistiche. Lo stesso customer care di Hyundai è stato a dir poco inesistente. Questa è l'ultima e-mail che mi hanno inviato....non mi hanno più ricontattato.

Gentile Cliente,

La ringraziamo per aver contattato Hyundai Italia.

In merito alla sua segnalazione del 25 Giugno, siamo spiacenti per il ritardo nella consegna della sua vettura e per i disagi che tale situazione sta generando.
Daremo massima priorità al suo ordine e sarà nostra cura richiamarla per fornirle la data esatta di arrivo nel più breve tempo possibile.

Se pensi che le 1.2 a benzina (molto più diffuse delle 1.0) si fanno aspettare mediamente tre mesi, era prevedibile che per la 1.0 ce ne sarebbero voluti almeno 5 se non di più. La GPL c'è chi l'aspetta da 6 mesi e ancora non l'ha ricevuta. Nella tua situazione sarebbe stato più saggio scegliere un'auto in pronta consegna o a km zero per evitare brutte sorprese, anche se ovviamente non sarebbe stata il modello o la versione esatta che volevi.

Ciò non toglie che Hyundai dovrebbe velocizzare l'evasione degli ordini e, soprattutto, che un concessionario che vende le Hyundai dalla mattina alla sera non può non sapere che una i20 turbo in un mese o due non arriverà mai neppure piangendo in cinese: il più colpevole di tutti è lui.

Quoto in tutto Mister V!

Nella tua situazione sarebbe stato più saggio scegliere un'auto in pronta consegna o a km zero per evitare brutte sorprese, anche se ovviamente non sarebbe stata il modello o la versione esatta che volevi.

Grazie per il commento.

Con riferimento alla mia scelta, in realtà cercavo un usato fresco o una Km0 a benzina con motore turbo (vado spesso in montagna e con l'80 cavalli aspirato della Fiesta mi ero trovato male).

Se escludi FCA e Mazda, a Milano di benzina in pronta consegna/km0/usato fresco io ho trovato davvero poco o nulla.
Diesel, per i noti problemi, ne trovavi quanti ne volevi.

Ultima modifica:
Grazie per il commento.

Con riferimento alla mia scelta, in realtà cercavo un usato fresco o una Km0 a benzina con motore turbo (vado spesso in montagna e con l'80 cavalli aspirato della Fiesta mi ero trovato male).

Se escludi FCA e Mazda, a Milano di benzina in pronta consegna/km0/usato fresco io ho trovato davvero poco o nulla.
Diesel, per i noti problemi, ne trovavi quanti ne volevi.
Eri capitato in un momento poco favorevole: a volte le concessionarie sono piene di auto da smaltire, altre volte non ne hanno neanche una. E il tuo concessionario probabilmente ha fatto un po' il furbo perché sapeva che la macchina ti serviva subito e, se ti avesse detto che ci volevano 5 o 6 mesi, saresti andato a comprarla altrove.

Penso che sarai ripagato dell'attesa comunque: la 1.0 turbo ha un gran motore, sicuramente tutto un altro mondo rispetto alla Fiesta da 80 cv.

Oggi, la macchina è stata immatricolata. Mi hanno mandato il libretto questa sera. Almeno su questo sono stati rapidi. Ho notato che come modello non è riportato turbo edition, ma Active. Sapete che differenza c'è?

Nessuna differenza.

Nel rigo denominazione commerciale trovi "i20, i20 ACTIVE" perchè il modello è venduto con quelle denominazioni.

La i20 "normale" e la i20 Active "simil suv" leggermente rialzata e con protezioni aggiuntive in plastica.

"Turbo Edition" è un allestimento e, come tale, NON E' mai riportato nella Carta di Circolazione.

Macchina ritirata :D
Settimana scorsa mi avevano fatto vedere la macchina sbagliata, e' davvero una I20 turbo edition.
Il concessionario per scusarsi del ritardo mi ha offerto il primo tagliando omaggio.

Troppo presto per dare le prime impressioni. Anche se gia' domani si fa la prima gita fuori porta. La I20 mi accompagna sulla Grignetta (montagna sopra Lecco)....anzi andiamo a nanna che domani sveglia all'alba.

Macchina ritirata :D
Settimana scorsa mi avevano fatto vedere la macchina sbagliata, e' davvero una I20 turbo edition.
Il concessionario per scusarsi del ritardo mi ha offerto il primo tagliando omaggio.

Troppo presto per dare le prime impressioni. Anche se gia' domani si fa la prima gita fuori porta. La I20 mi accompagna sulla Grignetta (montagna sopra Lecco)....anzi andiamo a nanna che domani sveglia all'alba.
Allora, buoni chilometri!

Benvenuto nel forum

Tempi di attesa????
Leggi nella mia firma, quando acquistai la mia ix35 me la fecero desiderare tanto che ora della fine quasi quasi la odiai.......:)

Grazie a tutti per il benvenuto!

Indietro
Alto Basso