• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Presentazione nuovo iscritto

Lukarros

Nuovo utente
Registrato
13 Giu 2021
Messaggi
5
Punteggio reazioni
4
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
TUCSON NEW 1,6HEV AT 230 EXCELLENCE 21
Buongiorno,
mi chiamo Luca e scrivo da Parma.
Sto valutando l'acquisto di una Hyundai Tucson 1,6HEV AT 230 EXCELLENCE 21.
Ho scoperto questo forum e mi sono iscritto, ma essendo alla mia prima iscrizione in assoluto in un forum e avendo letto nel dettaglio il nostro Regolamento sono un po' preoccupato di non essere in grado di dialogare in modo corretto. Per corretto intendo in senso tecnico di utilizzo del forum (es. non conosco a fondo i vari termini come Topic, offTopic, thread, ecc.), ma vedrò di informarmi nel merito per essere in grado di rispettare le persone che frequentano il forum di HCI e relativo regolamento.

Grazie per avermi accolto tra di voi.
 
Benvenuto nel club
(no problem, troverai chi ti aiuterà e indicherà dove scrivere/leggere)
 
Grazie i20 coupe`
 
Ciao @Lukarros e :welcome1: benvenuto
Non ti preoccupare per gli "inglesismi" se ne può fare a meno, però sai com'é una parolina qua e là di inglese fà più fico, pensiamo noi italiani.

Topic é un argomento di discussione e normalmente é indicato dal titolo della discussione iniziata da qualcuno.
OffTopic é quando si va fuori argomento. Normalmente si cerca di evitare di aggiungere alla discussione per un certo agomento degli scambi di messaggi che portino a discutere di qualcosa diverso dal titolo.
Si fà per cercare di mantenere un certo ordine e riuscire ad orientarsi
Thread in informatica é una discussione.
Personalmente invece, essendo stato venditore/tecnico per oltre 40 anni in ambiente estero,
la prima cosa che penso quando leggo thread é: di che passo? Perchè thread in inglese tecnico é il filetto di una vite.

E come vedi anche io sono andato OffTopic

Ciao
Frengo
 
Ultima modifica:
Grazie anche a te Frengo per le prime utilissime indicazioni.
E poi da un ... cugino!

Ciao
 
Ciao e benvenuto!!
 
Grazie Mistertony!
 
Benvenuto nel forum Luca.
 
Grazie Alessandro
 
@Lukarros solo a causa della tua presenrtazione e ammissione della scarsa esperienza nelle discussioni mi permetto di darti un altro suggerimento.
Quando ti piace, approvi, vuoi ringraziare qualcuno, esprimere il tuo assenso....é sufficiente cliccare mi piace alla base destra del messaggio a cui ti riferisci.
Chi ha scritto il messaggio verrà informato del tuo "mi piace" e non dovrai scrivere messaggi solo per ringraziare.
Questo fa risparmiare messaggi e pagine nelle discussioni.
Discussioni troppo lunghe diventano poi difficili da seguire.

Ciao
Frengo
 
Indietro
Alto Basso