• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Presentazione

serg68

Nuovo utente
Punteggio reazioni
3
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
xpossible
Ciao a tutti, mi chiamo Sergio. Abito in provincia di Lodi. ho ordinato la mia nuova tucson (xpossible 17 crdi) e dovrebbe arrivare oggi o domani. Sono fiducioso di ricevere consigli e suggerimenti per un buon uso dell'auto. Grazie a tutti :)

Benvenuto sul forum!!! :welcome1:

:welcome1: Benvenuto Sergio! :welcome1:

domani alle 17:45 consegna! evviva

scusate, non so dove postare ma avrei bisogno di un consiglio.
Avendo dato in permuta la mia vecchia scenic, con minivoltura fatta in data odierna, mi tocca pagare il bollo considerando che l'ultimo giorno utile per il pagamento è il 31 gennaio?o_O

scusate, non so dove postare ma avrei bisogno di un consiglio.
Avendo dato in permuta la mia vecchia scenic, con minivoltura fatta in data odierna, mi tocca pagare il bollo considerando che l'ultimo giorno utile per il pagamento è il 31 gennaio?o_O

Purtroppo devi pagare il bollo. Avresti dovuto lasciare l' auto al concessionario a fine anno. Anch'io ho ritirato la Tucson il 5 gennaio e per non pagare il bollo 2 volte ho fatto la voltura del mio usato il 29 dicembre

Confermo.

Il bollo ( tassa di possesso) scadeva a dicembre, sebbene vada pagato entro gennaio.

Per cui, avresti dovuto firmare la minivoltura entro il 31 dicembre, per essere libero dal pagamento.

Diverso sarebbe stato il caso se la macchina che hai lasciato fosse stata destinata alla demolizione .

In tal caso potevi demolire entro il 31 gennaio senza oneri.

Dovendo pagare il bollo per tutto l'anno, l'unica cosa che mi sento di suggerire è di chiedere al Conce di "venirti incontro".

Sta ritirando un' auto bollata fino a dicembre 2017, un bell'incentivo all'acquisto di un usato....

Io ti consiglierei di informarti presso una delegazione ACI della tua città, a questo punto.

La normativa sulla tassa di possesso viene emendata su base regionale (e con frequenze a dir poco "vorticose"....).

Può darsi che la regione Piemonte abbia deciso qualcosa di differente in merito, di recente.

Quello che ho riportato nel mio post è la linea guida della normativa nazionale.

allora..... sentendo un funzionario della motorizzazione mi conferma che è come riportato in quellarticolo che ho postato per quasi tutte
le regioni d'italia.
L'unica regione in cui non è chiaro è la lombardia nella quale risiedo :(

Il funzionario della motorizzazione, di norma, dovrebbe occuparsi di tutt'altro, tranne che di bollo auto.

Ecco perché ti dico di sentire l'ACI.

P.s. Casualmente sono un funzionario ACI....:D

Indietro
Alto Basso