• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Presentazione

Arturob60

Nuovo utente
Registrato
1 Nov 2017
Messaggi
19
Punteggio reazioni
6
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
tucson xpossible 4wd
ciao a tutti
non ho ancora acquistato la vettura, ma ci sono vicino .... , mi sono iscritto al forum per verificare i problemi a livello affidabilità ed assistenza.
Vengo, soddisfatto, da 14 anni di Nissan Terrano 3000... ormai deceduto .. sigh!.
Sono 2 settimane che cerco di 'scremare' la lista delle possibili sostitute, alla fine sono rimasto con 2:
60/100 la Tucson 2.0 4wd, xpossible,
40/100 la X-Trail 1.6 4wd, Tekna.

queste sono le motivazione che mi hanno portato ad avantaggiare la Tucson:

Tucson:
- per quello che può valere 5 anni di garanzia
- disegno fiancate più attraente (per me)
- display da 8" contro i 7 del x-trail, ed in più in posizione più alta, quindi fa distogliere lo sguardo meno.
- è circa 22 cm più corto
- nonostante sia un 2000, ufficialmente, consuma come l'x-trail (il cambio manuale, qualcosina meno).
- ha una coppia massima di 53 Nm maggiore che non x-trail (è un 2000!)

X-Trail
- mi piace di più il suo frontale
- mi assicura una rete di assistenza più 'rodata' e fornita, con pezzi di ricambio più disponibili, (riferitomi da meccanici)
- è 3,8 cm più alto da terra, che da una parte è un vantaggio, perché permette di superare maggiori asperità, ma dall'altra aumenta l'altezza del baricentro, con conseguente minor stabilità nelle curve


ho dei dubbi se prenderlo con cambio automatico, ma, eventualmente anche qui il Tucson avrebbe la meglio:
sul Tucson 2017 è montato il cambio a doppia frizione, che è il più evoluto in commercio.
sul x-Trail è CVT a variazione continua tipo "scooter" che da l'impressione che la frizione slitti.
quindi se alla fine andrò sul X-trail, senz'altro lo prenderò manuale, mentre per il Tucson ci penserei seriamente, .... mi da un pò di preoccupazione il fatto che potrebbe essere più "delicato" del manuale.

ri-ciao a tutti ;-)
Arturo
 
benvenuto e buona scelta
 
Beh, benvenuto tra noi e ....buona scelta!:)
 
Ti posso dire che i cambi automatici Hyundai non sono affatto male.
Il ns. @Massimiliano Guerra ha una SantaFe e l'ho visto fare delle salite assurde con il cambio automatico, che con un manuale sarebbero state impossibili da fare.
e se guardi cosa è il Santa Fe potrai vedere che bestia sia.

Per i ricambi... forse si, ma in genere le Hyundai hanno poco bisogno di ricambi, se non quelli di normale usura e manutenzione.
Ti do quindi il benvenuto tra di noi :)
 
Ciao, benvenuto e buona scelta!! Sulla Tucson potrai trovare parecchie info sul forum, ma in linea di massima è un'auto ben riuscita e senza difetti congeniti di progettazione, il che è già un'ottima cosa!!
 
Benvenuto Arturo, per un attimo metto da parte il campanilismo anche perché la X-Trail è effettivamente una bella macchina,
devi valutare però l'assistenza di 5 anni che secondo me oggi è fondamentale su veicoli per così dire "complessi"...
avendo amici che hanno l'X-Trail ed il Qashqay direi che l'assemblaggio e le finiture del Tucson non sono paragonabili,
ti consiglio di provarle in maniera approfondita......
 
Ciao ben arrivato.
 
Ciao, benvenuto e...Tucson tutta la vita :D

Altrimenti che ci sto a fa' qui ;)
 
Indietro
Alto Basso