Arturob60
Nuovo utente
- Registrato
- 1 Nov 2017
- Messaggi
- 19
- Punteggio reazioni
- 6
- Provincia
- Trento TN
- Auto ed Allestimento
- tucson xpossible 4wd
ciao a tutti
non ho ancora acquistato la vettura, ma ci sono vicino .... , mi sono iscritto al forum per verificare i problemi a livello affidabilità ed assistenza.
Vengo, soddisfatto, da 14 anni di Nissan Terrano 3000... ormai deceduto .. sigh!.
Sono 2 settimane che cerco di 'scremare' la lista delle possibili sostitute, alla fine sono rimasto con 2:
60/100 la Tucson 2.0 4wd, xpossible,
40/100 la X-Trail 1.6 4wd, Tekna.
queste sono le motivazione che mi hanno portato ad avantaggiare la Tucson:
Tucson:
- per quello che può valere 5 anni di garanzia
- disegno fiancate più attraente (per me)
- display da 8" contro i 7 del x-trail, ed in più in posizione più alta, quindi fa distogliere lo sguardo meno.
- è circa 22 cm più corto
- nonostante sia un 2000, ufficialmente, consuma come l'x-trail (il cambio manuale, qualcosina meno).
- ha una coppia massima di 53 Nm maggiore che non x-trail (è un 2000!)
X-Trail
- mi piace di più il suo frontale
- mi assicura una rete di assistenza più 'rodata' e fornita, con pezzi di ricambio più disponibili, (riferitomi da meccanici)
- è 3,8 cm più alto da terra, che da una parte è un vantaggio, perché permette di superare maggiori asperità, ma dall'altra aumenta l'altezza del baricentro, con conseguente minor stabilità nelle curve
ho dei dubbi se prenderlo con cambio automatico, ma, eventualmente anche qui il Tucson avrebbe la meglio:
sul Tucson 2017 è montato il cambio a doppia frizione, che è il più evoluto in commercio.
sul x-Trail è CVT a variazione continua tipo "scooter" che da l'impressione che la frizione slitti.
quindi se alla fine andrò sul X-trail, senz'altro lo prenderò manuale, mentre per il Tucson ci penserei seriamente, .... mi da un pò di preoccupazione il fatto che potrebbe essere più "delicato" del manuale.
ri-ciao a tutti ;-)
Arturo
non ho ancora acquistato la vettura, ma ci sono vicino .... , mi sono iscritto al forum per verificare i problemi a livello affidabilità ed assistenza.
Vengo, soddisfatto, da 14 anni di Nissan Terrano 3000... ormai deceduto .. sigh!.
Sono 2 settimane che cerco di 'scremare' la lista delle possibili sostitute, alla fine sono rimasto con 2:
60/100 la Tucson 2.0 4wd, xpossible,
40/100 la X-Trail 1.6 4wd, Tekna.
queste sono le motivazione che mi hanno portato ad avantaggiare la Tucson:
Tucson:
- per quello che può valere 5 anni di garanzia
- disegno fiancate più attraente (per me)
- display da 8" contro i 7 del x-trail, ed in più in posizione più alta, quindi fa distogliere lo sguardo meno.
- è circa 22 cm più corto
- nonostante sia un 2000, ufficialmente, consuma come l'x-trail (il cambio manuale, qualcosina meno).
- ha una coppia massima di 53 Nm maggiore che non x-trail (è un 2000!)
X-Trail
- mi piace di più il suo frontale
- mi assicura una rete di assistenza più 'rodata' e fornita, con pezzi di ricambio più disponibili, (riferitomi da meccanici)
- è 3,8 cm più alto da terra, che da una parte è un vantaggio, perché permette di superare maggiori asperità, ma dall'altra aumenta l'altezza del baricentro, con conseguente minor stabilità nelle curve
ho dei dubbi se prenderlo con cambio automatico, ma, eventualmente anche qui il Tucson avrebbe la meglio:
sul Tucson 2017 è montato il cambio a doppia frizione, che è il più evoluto in commercio.
sul x-Trail è CVT a variazione continua tipo "scooter" che da l'impressione che la frizione slitti.
quindi se alla fine andrò sul X-trail, senz'altro lo prenderò manuale, mentre per il Tucson ci penserei seriamente, .... mi da un pò di preoccupazione il fatto che potrebbe essere più "delicato" del manuale.
ri-ciao a tutti ;-)
Arturo