• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

presentazione

maxpove

Nuovo utente
Registrato
18 Gen 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 2.0 CRDi 184 CV 4WD Style
Ciao a tutti mi chiamo massimo e sono un felice proprietario di una ix35 bianca 2.0 CRDi 184 cv 4wd style.
Fortunatamente non mi ha mai dato un problema fino a qualche settimana fa!!!
Un bel giorno accendendola ho notato che l'autoradio navi si era bloccato sulla schermata di accensione e da quel momento non si è più sbloccato...non posso più cambiare stazione radio; il navigatore non esiste più; Bluetooth e vivavoce inesistente; la retrocamera si attiva dopo molti secondi quindi e inutile; l'attacco usb non funziona come i comandi al volante...posso solo alzare e abbassare il volume per fortuna.
quindi alla fine mi sono deciso di acquistare un navi compatibile anche perché uno completamente originale, in concessionaria mi è stato offerto alla modica cifra di 4100 euro.
Ho trovato questo:-http://www.jfsound.it/it/autoradio-hyundai-ix35-android-71-full-hd-octacore-android-usb-sd-gps-bluetooth-full-hd-mirror-link.html- ma durante il montaggio mi sono accorto che i cablaggi non sono uguali, quindi dopo aver contattato il rivenditore mi hanno risposto che non gli è mai capitata una ix35 con i connettori ISO; quindi non essendo più plug and play come dicono loro ho deciso di rendere il prodotto, e di rivolgermi altrove.
Dopo aver parlato con un tecnico di un negozio di hi-fi car a cui mi sono rivolto per avere informazioni, ho scoperto che il problema fondamentale non sono i connettori ISO, ma bensì la presenza di un amplificatore di serie posto nel baule assieme ad un subwoofer; perciò a detta di questo tecnico, per poter montare qualsiasi autoradio-navigatore, prima bisogna by-passare questo amplificatore in quanto viene gestito per metà dall'autoradio e per metà dalla centralina dell'auto. Ovviamente mi è stato detto che non esistono cablaggi e/o adattatori atti allo scopo perciò sembra necessario ri-cablare i'intero impianto audio.
Vi prego qualcuno può aiutarmi?? a qualcuno è successa la stessa cosa??
 
Si, purtroppo è successo ad altri.
E si, hai centrato in pieno il problema, le cose stanno esattamente così.
Si è parlato in diversi thread nella sezione ix35 "elettronica" di questo problema, compresa la possibilità di provare a riparare lo stereo di serie. qua
Però questa è la sezione dedicata alle presentazioni, per cui mi limito a darti il benvenuto chiedendoti di spulciare con pazienza le sezioni dedicate in cerca di una soluzione nei thread che già trattano l'argomento, o in alternativa riproporre il tuo quesito lì.
;)
 
Benvenuto tra noi!
 
Indietro
Alto Basso