Buongiorno,
sono un nuovo iscritto e possessore da pochi giorni di una i10 N LINE con la quale ho percorso circa 300 km.
Mi ha deluso il motore turbo da 100CV per la rumorosità e la scarsa brillantezza. L'auto mi è stata consegnata con i seguenti difetti:
1) portellone rumoroso ad ogni sconnessione della strada
2) leggero difetto di verniciatura su una piccola zona del tetto
3) listelle di plastica verniciate al lati del portellone leggermente scollati.
Per il punto 1) ho girato i gommini del portellone allungandoli e il rumore è quasi totalmente sparito.
Per il punto 2) ho soprasseduto perché solo con l'auto appena lavata si notano dei microscopici crateri.
Per il punto 3) ho appuntamento con l'Assistenza del concessionario dove ho acquistato l'auto martedì 26 pomeriggio e porteranno l'auto dal loro carrozziere per fare incollare le due listelle con li bioadesivo e terranno l'auto lì per tre giorni affinché la colla si assesti.
Sulla versione N LINE che ho preso ho notato le seguenti economie:
1) manca il battitacco sulle portiere anteriori
2) i comandi non sono illuminati tranne quello dell'alzacristallo del guidatore
3) la cappelliera non ha le cordicelle per farla sollevare quando si apre il portellone
4) manca la paratia sui passaruota e quindi filtrano dentro l'abitacolo tutti i rumori dell'asfalto (pneumatrici, tombini, sassetti, ecc).
Inoltre vedendo i video su YouTube mi sono accorto che sulla versione che arriva in Italia mancano i seguenti particolari:
1) bracciolo anteriore;
2) climatizzatore automatico;
3) riscaldamento sedili;
4) riscaldamento volante.
Io l'ho scelta bianca con il tetto nero con l'Urban Pack che comprende i seguenti accessori;
1) ricarica wireless per smatphone;
2) alzacristalli elettrici posteriori;
3) sensori di parcheggio posteriori;
4) retrocamera.
Sono rimasto piacevolmente sorpreso per i seguenti particolari:
1) sensazione di solidità chiudendo le portiere e il portellone;
2) ottima abitabilità soprattutto ai posti posteriori e seduta comoda poiché lo schienale del divano è inclinato;
3) sterzo dalla giusta consistenza che trasmette sicurezza anche alle alte velocità;
4) frenata pronta;
5) frizione leggera;
6) buona manovrabilità della leva del cambio.
Gli assistenti alla guida, i sensori di parcheggio, la retrocamera, il rivestimento in pelle del volante, lo schermo infotainment piuttosto grande, i pedali in alluminio, il rivestimento scuro del padiglione, le finiture rosse sportive danno una sensazione di essere su una piccola auto di lusso.
Esteticamente sono sifiosi il doppio terminale di scarico, il frontale aggressivo e le finiture in rosso.
Mi piace molto bianca con il tetto nero come l'ho scelta io. Il tetto nero sul bianco crea un contrasto che snellisce la linea dell'auto.
Nel complesso sono molto entusiasta.
sono un nuovo iscritto e possessore da pochi giorni di una i10 N LINE con la quale ho percorso circa 300 km.
Mi ha deluso il motore turbo da 100CV per la rumorosità e la scarsa brillantezza. L'auto mi è stata consegnata con i seguenti difetti:
1) portellone rumoroso ad ogni sconnessione della strada
2) leggero difetto di verniciatura su una piccola zona del tetto
3) listelle di plastica verniciate al lati del portellone leggermente scollati.
Per il punto 1) ho girato i gommini del portellone allungandoli e il rumore è quasi totalmente sparito.
Per il punto 2) ho soprasseduto perché solo con l'auto appena lavata si notano dei microscopici crateri.
Per il punto 3) ho appuntamento con l'Assistenza del concessionario dove ho acquistato l'auto martedì 26 pomeriggio e porteranno l'auto dal loro carrozziere per fare incollare le due listelle con li bioadesivo e terranno l'auto lì per tre giorni affinché la colla si assesti.
Sulla versione N LINE che ho preso ho notato le seguenti economie:
1) manca il battitacco sulle portiere anteriori
2) i comandi non sono illuminati tranne quello dell'alzacristallo del guidatore
3) la cappelliera non ha le cordicelle per farla sollevare quando si apre il portellone
4) manca la paratia sui passaruota e quindi filtrano dentro l'abitacolo tutti i rumori dell'asfalto (pneumatrici, tombini, sassetti, ecc).
Inoltre vedendo i video su YouTube mi sono accorto che sulla versione che arriva in Italia mancano i seguenti particolari:
1) bracciolo anteriore;
2) climatizzatore automatico;
3) riscaldamento sedili;
4) riscaldamento volante.
Io l'ho scelta bianca con il tetto nero con l'Urban Pack che comprende i seguenti accessori;
1) ricarica wireless per smatphone;
2) alzacristalli elettrici posteriori;
3) sensori di parcheggio posteriori;
4) retrocamera.
Sono rimasto piacevolmente sorpreso per i seguenti particolari:
1) sensazione di solidità chiudendo le portiere e il portellone;
2) ottima abitabilità soprattutto ai posti posteriori e seduta comoda poiché lo schienale del divano è inclinato;
3) sterzo dalla giusta consistenza che trasmette sicurezza anche alle alte velocità;
4) frenata pronta;
5) frizione leggera;
6) buona manovrabilità della leva del cambio.
Gli assistenti alla guida, i sensori di parcheggio, la retrocamera, il rivestimento in pelle del volante, lo schermo infotainment piuttosto grande, i pedali in alluminio, il rivestimento scuro del padiglione, le finiture rosse sportive danno una sensazione di essere su una piccola auto di lusso.
Esteticamente sono sifiosi il doppio terminale di scarico, il frontale aggressivo e le finiture in rosso.
Mi piace molto bianca con il tetto nero come l'ho scelta io. Il tetto nero sul bianco crea un contrasto che snellisce la linea dell'auto.
Nel complesso sono molto entusiasta.