• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Presentazione

Sidio

Nuovo utente
Registrato
12 Feb 2021
Messaggi
19
Punteggio reazioni
4
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2019 Xprime 1.6 Crdi Htrac
Ciao a tutti, mi chiamo Luca e scrivo da Padova, Tucson 1.6 CRDI Htrac 2019, complimenti per il forum interessante.
Molto soddisfatto della vettura che ha 30.000 km, ho avuto 15gg fa un problema alla molla tendicinghia della distribuzione che avrebbe potuto risultare pericoloso se non me ne fossi accorto per tempo; appena segnalato alla concessionaria me l'hanno sostituito in garanzia in tempi rapidi, aggiornando anche il navi che mi sembra migliorato (non che ci volesse molto rispetto a quello di prima), comunque bravi.
Comoda, sicura, veloce e progressiva, consumi adeguati (14/15 km/l ciclo misto) entusiasmante in montagna specialmente con le invernali da 17" rispetto alle originali da 18" più performanti per uso estivo (faccio il gommista).
Volendo fare il pignolo, pochi vani portaoggetti, specialmente sotto i sedili (almeno quello di guida), controllo tergi demenziale, era meglio quello della VW Caddy di 20 anni fa che ho passato a mio figlio, inspiegabili mancanze di equipaggiamenti marginali ma comodissimi come ad es. le luci di sosta laterali azionabili a vettura parcheggiata e altri dettagli, mi sembra comunque che nel complesso il rapporto Q/P sia buono.
Se a qualcuno può interessare ho installato sulla T fasce laterali di protezione/estetica e un validissimo sistema di sollevamento cofano reperito on-line per pochi euro, in pratica due ammortizzatori installabili in 10 min. senza alcuna modifica o foratura della carrozzeria. Fine della rottura di scatole alza il cofano/inserisci l'astina ecc.
Ho installato inoltre protezione carico/scarico bagagli in Abs sul paraurti posteriore, molto utile per evitare danni oltre che, a mio parere, valido esteticamente; per quanto riguarda gli interni, kit completo di finiture in gomma inodori con logo Tucson sul fondo dei portaoggetti, tasche portiere, portabicchieri ecc. Fine dei rumorini di rotolamento a ogni curva che mi mandano ai matti. Installerò a breve anche modulo apri/chiudi 4 cristalli con chiave smart della vettura, già acquistato da un sito italiano, ragguaglierò sul funzionamento.
Spero di non essere OT, non sono molto pratico, nel caso fatemelo sapere per il futuro, ciao e grazie.
 
Benvenuto nel club
 
Benvenuto!!
 
Oh là là...! Benvenuto! :)
 
<Se a qualcuno può interessare ho installato sulla T fasce laterali di protezione/estetica>
Fasce laterali Tucson.jpg
<Ho installato inoltre protezione carico/scarico bagagli in Abs sul paraurti posteriore, molto utile per evitare danni oltre che, a mio parere, valido esteticamente>
Fascia parastrisci bagagliaio Tucson.jpg

Ciao, come dicevo ieri, piccole modifiche ma molto utili.
 
Benvenuto.
 
Indietro
Alto Basso