• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Presentazione

Enzo46

Nuovo utente
Registrato
29 Ott 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
8
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 CRDI 48V Xline 2wd DCT
Buongiorno a tutti,
sono un nuovo iscritto al forum e lascio 2 righe di presentazione.
Sono alla terza Hyundai in 10 anni, dove credevo di aver fatto un azzardo comprando una i40 1.7 diesel con cambio automatico, che era una novità nel 2010, ma ben presto mi sono ricreduto e dopo 5 anni e 220.000 km senza un problema, mi sono letteralmente fiondato ad ordinare la Tucson seconda serie.
Anche con questa 5 anni e altri 210.000 km. Qui qualche problemino l'ho avuto, il cambio automatico con la doppia frizione mi ha fatto tribolare, ma non potevo non prendere la nuova Tucson 1.6 CRDI 48V DCT, purtroppo Xline, la Excellence è praticamente introvabile.
Al momento 3.000 km in 20 giorni e sono strafelice.
Vedremo con il tempo, e magari porterò qualche contributo alle varie discussioni.
Saluti
 
Benvenuto e buona permanenza nel forum!! :)
 
Benvenuto !
Ciao Marcos.
 
Benvenuto nel club e grazie della presentazione
 
Ciao Enzo e benvenuto! :D
 
Buongiorno a tutti,
sono nel mondo Hyundai dal 2011, quando ho acquistato una i 40. Ai tempi sembrava un azzardo fatto da un fedelissimo dei marchi tedeschi, ma ho invece scoperto una grande azienda. Dopo 5 anni e 250.000 km sono stato folgorato dalla allora nuova Tucson, e non ho potuto fare a meno di acquistarla. Dopo altri 230.000 km di onorato servizio, lo scorso ottobre ho acquistato la nuova Tucson 1.6 crdi 48v Xline 2wd dct. Per tutti i km che ancora faccio, non posso acquistare un'auto ibrida.
Devo dire che in tutti questi anni e km, anche io sono passato attraverso alcuni problemi, più o meno seri, ma quello che mi sta succedendo adesso, mi fa un po' preoccupare. E parlo del problema alla valvola EGR che affligge tanti, me compreso. Ho appuntamento venerdì 2 settembre in officina, e vediamo cosa succederà.
Nel frattempo chiedo agli utenti del forum se il problema si è presentato ad altri motori diesel, perchè mi sembra di capire a quello che ho letto, che il problema è solo sulle ibride.
Grazie
 
Benvenuto !
Ciao Marcos.
 
Indietro
Alto Basso