Fisa
Nuovo utente
- Registrato
- 3 Feb 2022
- Messaggi
- 8
- Punteggio reazioni
- 2
- Provincia
- Teramo TE
- Auto ed Allestimento
- TUCSON NX4 HEV 1.6 HEV 2WD AT EXELLENCE (2021) - LEATHER PACK - Colore Teal
Buonasera a tutti,
mi chiamo Filippo e scrivo da Teramo.
Sono un felice possessore di una TUCSON NX4 HEV 1.6 HEV 2WD AT EXELLENCE (2021) colore Teal accessoriata con il Leather Pack e immatricolata a fine maggio 2021. Ho percorso circa 7.500 km e fino ad oggi non ho avuto particolari problemi, fatta eccezione per piccoli "inconvenienti" spesso riscontrati da altri partecipanti al forum: silenziamento improvviso dell'audio dell'infotainment (che risolvo velocemente con un reset), difficoltà nell'utilizzo di Android auto (per me poco importante dato che prediligo in auto solo l'uso del navigatore e il Bluelink è molto efficiente), lieve rumorosità della cintura di sicurezza del passeggero quando si trova in posizione di riposo (la "linguetta" non mi sembra svolga egregiamente il suo lavoro).
Gli Adas mi sembrano ben calibrati e non particolarmente invasivi, anche se una sola volta - in autostrada e con cruise control e LFA inseriti - ad un tratto il cruscotto è diventato una sorta di albero di natale, tante erano le spie che si erano accese, ed un avviso mi segnalava un'anomalia ai sistemi di sicurezza... Mi sono fermato, ho spento il motore e al riavvio tutto è tornato normale.
Per quanto riguarda la motorizzazione, il cambio e i consumi, potenza e ripresa sono eccellenti (la mia precedente auto era la spompata Kia Niro Full Hibrid), il cambio in effetti è un po' lento negli innesti e spesso nei tratti in salita tende a mantenere troppo le marce basse, mentre i consumi li trovo nella media considerando la mole del mezzo.
L'unico vero problema che devo segnalare, e che spero di aver risolto proprio oggi con la mia concessionaria, l'ho riscontrato nella selleria del passeggero anteriore. Sulla seduta si è formata una sorta di fossa e la spalliera ha mostrato una scucitura in corrispondenza dell'inserto di plastica che si trova nella parte posteriore. La concessionaria ha nicchiato un po' per quanto riguarda la seduta, ma a parer mio si tratta di un difetto dell'imbottitura piuttosto che del rivestimento in pelle, e considerando che ho viaggiato perlopiù da solo e che il mio passeggero - mia moglie - pesa una cinquantina di chili, mi è sembrato alquanto strano, anche perché il mio sedile non ha riscontrato un'analoga usura; per la spalliera, invece, hanno immediatamente riconosciuto il difetto, dovuto ad un taglio del pellame non adeguato. Un paio di incontri, e oggi mi hanno comunicato - e fornito ricevuta - di aver effettuato l'ordine in garanzia della seduta e della spalliera, e all'arrivo dei pezzi procederanno con la sostituzione.
Buona Tucson a tutti!!!!
mi chiamo Filippo e scrivo da Teramo.
Sono un felice possessore di una TUCSON NX4 HEV 1.6 HEV 2WD AT EXELLENCE (2021) colore Teal accessoriata con il Leather Pack e immatricolata a fine maggio 2021. Ho percorso circa 7.500 km e fino ad oggi non ho avuto particolari problemi, fatta eccezione per piccoli "inconvenienti" spesso riscontrati da altri partecipanti al forum: silenziamento improvviso dell'audio dell'infotainment (che risolvo velocemente con un reset), difficoltà nell'utilizzo di Android auto (per me poco importante dato che prediligo in auto solo l'uso del navigatore e il Bluelink è molto efficiente), lieve rumorosità della cintura di sicurezza del passeggero quando si trova in posizione di riposo (la "linguetta" non mi sembra svolga egregiamente il suo lavoro).
Gli Adas mi sembrano ben calibrati e non particolarmente invasivi, anche se una sola volta - in autostrada e con cruise control e LFA inseriti - ad un tratto il cruscotto è diventato una sorta di albero di natale, tante erano le spie che si erano accese, ed un avviso mi segnalava un'anomalia ai sistemi di sicurezza... Mi sono fermato, ho spento il motore e al riavvio tutto è tornato normale.
Per quanto riguarda la motorizzazione, il cambio e i consumi, potenza e ripresa sono eccellenti (la mia precedente auto era la spompata Kia Niro Full Hibrid), il cambio in effetti è un po' lento negli innesti e spesso nei tratti in salita tende a mantenere troppo le marce basse, mentre i consumi li trovo nella media considerando la mole del mezzo.
L'unico vero problema che devo segnalare, e che spero di aver risolto proprio oggi con la mia concessionaria, l'ho riscontrato nella selleria del passeggero anteriore. Sulla seduta si è formata una sorta di fossa e la spalliera ha mostrato una scucitura in corrispondenza dell'inserto di plastica che si trova nella parte posteriore. La concessionaria ha nicchiato un po' per quanto riguarda la seduta, ma a parer mio si tratta di un difetto dell'imbottitura piuttosto che del rivestimento in pelle, e considerando che ho viaggiato perlopiù da solo e che il mio passeggero - mia moglie - pesa una cinquantina di chili, mi è sembrato alquanto strano, anche perché il mio sedile non ha riscontrato un'analoga usura; per la spalliera, invece, hanno immediatamente riconosciuto il difetto, dovuto ad un taglio del pellame non adeguato. Un paio di incontri, e oggi mi hanno comunicato - e fornito ricevuta - di aver effettuato l'ordine in garanzia della seduta e della spalliera, e all'arrivo dei pezzi procederanno con la sostituzione.
Buona Tucson a tutti!!!!