• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

presentazione

poseidon

Nuovo utente
Registrato
7 Lug 2021
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 1.1
Buongiorno,
mi chiamo salvatore da roma.
Ho acquistato nel 2020 una Hyundai i20 del 2015 crdi 1.1 diesel con 30.000km e tutti i suoi problemi.

Alcuni problemi risolti: sostituzione piantone sterzo difettoso, sostituzione volante causa malfunzionamento dei comandi e avaria airbag, sostituita pompa alta e bassa pressione del gasolio compresi i 3 iniettori, sostituita la sonda lambda in prossimità del FAP e altra sonda lambda vicino la turbina, valvola EGR, tromba del clacson(!)
Altri problemi irrisolvibili con frequenza random: perdita di potenza intorno ai 2.000/2.500 giri, a volte va a scatti, a volte i giri motore non salgono sopra i 3.500 (come se andasse in protezione ma nessuna spia avaria accesa), a volte il motorino di avviamento gira ma il motore non parte.
Premetto che in officina autorizzata sono stati fatti tutti gli aggiornamenti della ECU e il cavo della massa è stato modificato secondo specifiche della casa madre (richiamo). Adesso la vettura ha 78.000km circa.

Cercando in rete ho trovato questo forum e mi sono iscritto, sperando di poter condividere queste esperienze con altri proprietari dello stesso mio modello.
Un caro saluto, a rileggerci presto.
 
Buongiorno,
mi chiamo salvatore da roma.
Ho acquistato nel 2020 una Hyundai i20 del 2015 crdi 1.1 diesel con 30.000km e tutti i suoi problemi.

Alcuni problemi risolti: sostituzione piantone sterzo difettoso, sostituzione volante causa malfunzionamento dei comandi e avaria airbag, sostituita pompa alta e bassa pressione del gasolio compresi i 3 iniettori, sostituita la sonda lambda in prossimità del FAP e altra sonda lambda vicino la turbina, valvola EGR, tromba del clacson(!)
Altri problemi irrisolvibili con frequenza random: perdita di potenza intorno ai 2.000/2.500 giri, a volte va a scatti, a volte i giri motore non salgono sopra i 3.500 (come se andasse in protezione ma nessuna spia avaria accesa), a volte il motorino di avviamento gira ma il motore non parte.
Premetto che in officina autorizzata sono stati fatti tutti gli aggiornamenti della ECU e il cavo della massa è stato modificato secondo specifiche della casa madre (richiamo). Adesso la vettura ha 78.000km circa.

Cercando in rete ho trovato questo forum e mi sono iscritto, sperando di poter condividere queste esperienze con altri proprietari dello stesso mio modello.
Un caro saluto, a rileggerci presto.
Benvenuto nel club
Dispiace per le tue disavventure, ma il forum non funziona così
Il forum è composto da modelli, ogni modello è diviso per anno e ogni modello ha le sue discussioni.
Ora si consiglia di curiosare nel forum per capire il suo funzionamento, poi cercare la sez dell'auto
dove sicuramente troverai argomenti di tuo interesse e interagire......
Grazie della collaborazione.
 
Benvenuto Poseidon... ma posso chiedere... hai davvero 122 anni?!? :D
Se si... e guidi ancora dacci la ricetta anche a noi per arrivarci ahahaha

Buoni km con la tua i20 in attesa che l'assistenza te li risolva!
In caso scrivi sull'area che ti hanno suggerito, hai più probabilità che qualcuno ti dia qualche suggerimento.
PS: ecco perchè ti chiedo se avevi 122 anni ahahah

1676988430904.png
Con simpatia, un caro saluto
 
Benvenuto !
Ciao Marcos.
 
Benvenuto!! :)
 
Benvenuto
 
Indietro
Alto Basso