poseidon
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Buongiorno,
mi chiamo salvatore da roma.
Ho acquistato nel 2020 una Hyundai i20 del 2015 crdi 1.1 diesel con 30.000km e tutti i suoi problemi.
Alcuni problemi risolti: sostituzione piantone sterzo difettoso, sostituzione volante causa malfunzionamento dei comandi e avaria airbag, sostituita pompa alta e bassa pressione del gasolio compresi i 3 iniettori, sostituita la sonda lambda in prossimità del FAP e altra sonda lambda vicino la turbina, valvola EGR, tromba del clacson(!)
Altri problemi irrisolvibili con frequenza random: perdita di potenza intorno ai 2.000/2.500 giri, a volte va a scatti, a volte i giri motore non salgono sopra i 3.500 (come se andasse in protezione ma nessuna spia avaria accesa), a volte il motorino di avviamento gira ma il motore non parte.
Premetto che in officina autorizzata sono stati fatti tutti gli aggiornamenti della ECU e il cavo della massa è stato modificato secondo specifiche della casa madre (richiamo). Adesso la vettura ha 78.000km circa.
Cercando in rete ho trovato questo forum e mi sono iscritto, sperando di poter condividere queste esperienze con altri proprietari dello stesso mio modello.
Un caro saluto, a rileggerci presto.
mi chiamo salvatore da roma.
Ho acquistato nel 2020 una Hyundai i20 del 2015 crdi 1.1 diesel con 30.000km e tutti i suoi problemi.
Alcuni problemi risolti: sostituzione piantone sterzo difettoso, sostituzione volante causa malfunzionamento dei comandi e avaria airbag, sostituita pompa alta e bassa pressione del gasolio compresi i 3 iniettori, sostituita la sonda lambda in prossimità del FAP e altra sonda lambda vicino la turbina, valvola EGR, tromba del clacson(!)
Altri problemi irrisolvibili con frequenza random: perdita di potenza intorno ai 2.000/2.500 giri, a volte va a scatti, a volte i giri motore non salgono sopra i 3.500 (come se andasse in protezione ma nessuna spia avaria accesa), a volte il motorino di avviamento gira ma il motore non parte.
Premetto che in officina autorizzata sono stati fatti tutti gli aggiornamenti della ECU e il cavo della massa è stato modificato secondo specifiche della casa madre (richiamo). Adesso la vettura ha 78.000km circa.
Cercando in rete ho trovato questo forum e mi sono iscritto, sperando di poter condividere queste esperienze con altri proprietari dello stesso mio modello.
Un caro saluto, a rileggerci presto.