• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Presentazione

Simoneconsa

Nuovo utente
Registrato
10 Mar 2023
Messaggi
28
Punteggio reazioni
12
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai i10, Benzina/GPL Style
Anno
2009
Ciao a tutti sono Simone di Torino, possiedo una sopravvissuta e attualmente purtroppo malconconcia Hyundai i10 blu metallizzata prima serie con 13 anni alle spalle e quest'anno a dicembre ne compie 14. La precedente proprietaria era mia madre e prima ancora una signora che la trattava ancora peggio, di fatto l'auto è stata incidentata 4 volte. Mi sono preso la briga personalmente, essendo la mia primissima auto avendo 20 anni, di riportarla a uno stato accettabile e migliore possibile.20230406_182431.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Benvenuto!
Beh, il colore regge bene il tempo, molto bello!
 
Benvenuto!
Beh, il colore regge bene il tempo, molto bello!
E si grazie. Nota di merito alla hyundai infatti perchè è un auto che è stata per lo più in strada e comunque la carrozzeria metallizzata ancora brilla.
 
Esteticamente basta che sia ben pulita, ordinata e profumata dentro, per l'esterno puoi fare un po' di detailing rimuovendo le piccole imperfezioni tipo tracce di catrame, resine e robe varie, poi volendo ci sono prodotti per rinnovare le plastiche e sei a posto.
Al limite 4 bei copricerchi. Non metterei i cerchi in lega su una piccola, a mio avviso sarebbero pacchiani.
Piuttosto un bel tagliando in modo da assicurarti che tutto sia a posto e stare un po' più tranquillo sotto il profilo meccanico. immagino non abbia eccessivi km alle spalle, se è così e la tratti bene, può dare ancora parecchio. sul forum puoi approfondire un po' su questo modello.
 
Ciao Simone e benvenuto!!:)
 
Esteticamente basta che sia ben pulita, ordinata e profumata dentro, per l'esterno puoi fare un po' di detailing rimuovendo le piccole imperfezioni tipo tracce di catrame, resine e robe varie, poi volendo ci sono prodotti per rinnovare le plastiche e sei a posto.
Al limite 4 bei copricerchi. Non metterei i cerchi in lega su una piccola, a mio avviso sarebbero pacchiani.
Piuttosto un bel tagliando in modo da assicurarti che tutto sia a posto e stare un po' più tranquillo sotto il profilo meccanico. immagino non abbia eccessivi km alle spalle, se è così e la tratti bene, può dare ancora parecchio. sul forum puoi approfondire un po' su questo modello.
Grazie per i consigli, la sto curando come riesco adesso con lavaggi frequenti e cura di interno ed esterno così com'è. Purtroppo quella dove ho fatto la foto è la prospettiva migliore dove guardare l'auto perchè in tutti i lati ha difetti estetici gravi dovuti ai tamponamenti. Comunque ho già in mente come renderla presentabile senza dover cambiare tutto. Sto già applicando il pennello ritocco del suo colore di qualità in tutti i lati dove presenta le imperfezioni, righe e rimozioni di vernice. Poi ho un bollo dietro nel paraurti e ho in mente di risolverlo con la pistola ad aria calda. Ho il cofano, il portellone bagagliaio e la portiera lato conducente piegati evidenti e quelli li porterò da un tirabolli.
A parte la carrozzeria l'auto ha 170 mila km circa, meccanicamente è apposto, sto facendo adesso manualmente tutti i lavori che mi sta richiedendo come il cambio della scatola guida e le barre stabilizzatrici, che ho comprato e devo adesso montare.
 
Beh. 170k km non sono pochi. Se posso consigliarti, investi prima su affidabilità e sicurezza. L'estetica viene dopo. ;)
 
Benvenuto nel club
Qui`troverai info utili

Ciao Simone e benvenuto!!:)
Grazie, mi sono iscritto principalmente al forum perché non ho notato un grande supporto per la Hyundai su internet almeno in Italia e questo forum è una ventata di aria fresca diciamo così. Qui ho trovato anche i manuali di officina della i10 che non riuscivo a trovare da nessuna parte, anche se purtroppo non contengono proprio tutto, tipo il gpl, ma va bene anche così.
 
Beh. 170k km non sono pochi. Se posso consigliarti, investi prima su affidabilità e sicurezza. L'estetica viene dopo. ;)
E si ma purtroppo non posso fare tutto da solo e devo tenermi in un range di budget. Quindi quello che posso fare io lo eseguo nel tempo che trovo. I lavori di meccanica complessi li faccio con mio zio che è molto più esperto di me in meccanica. Purtroppo l'auto non vale la candela a portarla dal meccanico perché spenderei troppi soldi ed essenzialmente apparte i problemi di gpl tutti gli altri problemi stiamo riuscendo a risolverli tutti in casa. C'è da dire anche che la i10 ha poca elettronica ma essenziale e una meccanica molto solida, penso anche che sia stata molto svalutata in Italia visto che non ne vedo proprio tantissime in giro come una fiat panda seconda serie ad esempio.
 
Benvenuto ! … prima di tutto viene la sicurezza, freni, motore, gomme, ammortizzatori ecc… poi a completare la carrozzeria !
Ciao Marcos.
 
:welcome1: ad un altro Torinese !!! ;)
 
Benvenuto ! … prima di tutto viene la sicurezza, freni, motore, gomme, ammortizzatori ecc… poi a completare la carrozzeria !
Ciao Marcos.
Grazie, si ma infatti le gomme sono nuove, il motore gli ammortizzatori e tutto il resto non ha problemi. Solo la scatola guida e le barre stabilizzatrici mi stanno chiedendo di essere cambiate come sicurezza.
 
Per evitare la cancellazioni dei post si consiglia di scrivere nella sez dell'auto.
O eventualmente qua`

Grazie della collaborazione
 
Indietro
Alto Basso