Benvenuto tra noi, se per quel che può valere l'ho provata a Monza in pista non in un track day ma in un corso di guida sportiva.
Rispetto alla precedente aveva cambio automatico, qualche cv in più ed era molto aggressiva (come sappiamo) ma più facile da guidare.
In curva la frenata era potente e solo se esageravi se ne partiva ma controllabile.
Pensa che tra i test ci facevano entrare in un cunicolo di birilli tra i 90 e i 110 km/h in curva e frenare fino a fermarsi... un'auto normale sarebbe andata via come un no nulla.
Io sono arrivato a 115 km/h e quei birilli sembravano veramente stretti a quella velocità e mi è partita ma ti da una mano pesante a reggerla, tanto è vero che il mio compagno si è impressionato non tanto dell'effetto di perdere aderenza ma soprattutto di come l'ho ripresa fermandomi dove doveva.
Me l'ha detto anche il couch per radio.
Ma questo ti fa capire quanto buono sia il telaio, l'impianto frenante e l'elettronica perchè se tu ci metti un piede per riprenderla, se non c'è la base sotto il piede non basta!
Però c'è anche un kit freni che potenzia ulteriormente la sua capacità di fermarsi... gomme Hankook meravigliose.
A fine dei 2 giorni 15 giri di pista belli tirati... e dopo tutte le prove si sentiva un pò l'affaticamento dei dischi ma in ogni caso si comportava bene e queste auto stirate da tutti i corsi che facevano se la cavavano alla grande.
Che dire... rispetto a quelle provate al Nurburgring (prima serie) hanno migliorato ancora.
Spero che tu ti trovi bene in questo posto e con la tua futura N
Stai accorto perchè di tanto in tanto pubblicizziamo raduni o eventi proposti dai vari gruppi... ed è bello fare "gruppo".