• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Presentazione

Troycarrozz

Nuovo utente
Registrato
23 Ott 2023
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Kia Proceed GT 1' Edition
Anno
2014
Ciao sono Alberto e in previsione di coronare in futuro spero prossimo il mio sogno di venire in possesso di una I 30 N mi sono iscritto a voi per dialogare con qualcuno che già la possiede. Attualmente ho una Kia Proceed GT 204 cv ma siccome sono appena andato in pensione volevo regalarmi una belva da 280 cv. Grazie del Benvenuto a tutti voi
 
:welcome1: Alberto ! da Alberto... :)
 
Grazie Alberto
 
Benvenuto!!
 
Qualcuno è in possesso della Hyundai i 30 N my 2021?? Desideravo conoscere le impressioni. Grazie
 
Benvenuto !
Ciao Marcos.
 
Grazie Marcos
 
Benvenuto tra noi, se per quel che può valere l'ho provata a Monza in pista non in un track day ma in un corso di guida sportiva.
Rispetto alla precedente aveva cambio automatico, qualche cv in più ed era molto aggressiva (come sappiamo) ma più facile da guidare.
In curva la frenata era potente e solo se esageravi se ne partiva ma controllabile.
Pensa che tra i test ci facevano entrare in un cunicolo di birilli tra i 90 e i 110 km/h in curva e frenare fino a fermarsi... un'auto normale sarebbe andata via come un no nulla.
Io sono arrivato a 115 km/h e quei birilli sembravano veramente stretti a quella velocità e mi è partita ma ti da una mano pesante a reggerla, tanto è vero che il mio compagno si è impressionato non tanto dell'effetto di perdere aderenza ma soprattutto di come l'ho ripresa fermandomi dove doveva.
Me l'ha detto anche il couch per radio.
Ma questo ti fa capire quanto buono sia il telaio, l'impianto frenante e l'elettronica perchè se tu ci metti un piede per riprenderla, se non c'è la base sotto il piede non basta!

Però c'è anche un kit freni che potenzia ulteriormente la sua capacità di fermarsi... gomme Hankook meravigliose.
A fine dei 2 giorni 15 giri di pista belli tirati... e dopo tutte le prove si sentiva un pò l'affaticamento dei dischi ma in ogni caso si comportava bene e queste auto stirate da tutti i corsi che facevano se la cavavano alla grande.
Che dire... rispetto a quelle provate al Nurburgring (prima serie) hanno migliorato ancora.

Spero che tu ti trovi bene in questo posto e con la tua futura N
Stai accorto perchè di tanto in tanto pubblicizziamo raduni o eventi proposti dai vari gruppi... ed è bello fare "gruppo".
 
Grazie INFINITE presidente MASTER PC la tua opinione è stata esauriente e molto comprensibile ero SICURO dell'ottima scelta nel preferirà ad altre. Quello che mi ha più convinto è chi l'ha progettata Mr. Albert Beerman (ex capo motorsports BMW). Alberto (Pd)
 
Indietro
Alto Basso