• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Pressione pneumatici

Berlinerin

Nuovo utente
Punteggio reazioni
7
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i10 Login
Da manuale d'uso e manutenzione la pressione degli pneumatici della i10 dovrebbe essere 2.2 bar sia all'anteriore che sul posteriore. Misurando la pressione dei miei, a tre mesi dall'acquisto, con il mio nuovo compressore ( http://www.blackanddecker.it/it-it/...compressore-portatile-827-bar--120-psi/asi200) quella rilevata su tutte e quattro le ruote è di circa 2.45/2.50 bar. Premettendo che potrebbe essere magari impreciso il compressore (che è digitale ed il gonfiaggio funziona impostando la pressione desiderata e l'attrezzo si spegne da solo quando questa viene raggiunta), se invece la pressione rilevata fosse quella corretta sarebbe meglio se li sgonfiassi un po' o 0.3 bar sono ininfluenti?

se invece la pressione rilevata fosse quella corretta sarebbe meglio se li sgonfiassi un po' o 0.3 bar sono ininfluenti?
Cambia niente, un po' più rigidi (lo senti soprattutto sulle buche secche) e consumi un pelo in meno. La misura deve essere a freddo.

Sì sì ho fatto la misurazione a pneumatici freddi :)

Sono ok.
Io li tengo a 2.4/2.5 sulla i10...sulla Tucson... e su tutte le auto avute.
È una pressione giusta...né morbide né rigide...che mi ha sempre dato consumi regolari, durata del battistrada e buona sensaziobe di guida.
Tenerle sotto controllo soprattutto ai cambi di stagione e controllare sempre a freddo... la pressione per me è ok.

Calare di 0,3 bar non è indifferente... la sensazione su strada dovrebbe essere differente... lascia stare così

Sti compressori digitali che fanno tutto loro pero'..... metti che si inceppa e nn si ferma.... io preferisco la classica pistola.... saro' diventato vekkio ...., :):):)

Indietro
Alto Basso