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Prestazioni Tucson 1.6 benzina 132cv dopo tagliando

Sparrow75

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Auto ed Allestimento
Nuova Hyundai Tucson xtech 132cv benzina
Buongiorno a tutti,
ho letto più volte e da più persone che dopo il primo tagliando la macchina migliora in prestazioni.
Ma in cosa migliora???,in ripresa???
Il motore diventa più brillante???
Volevo sapere se fate sostituire qualcosa di particolare nel tagliando???
Grazie
 
Leggende metropolitane, quantunque un cambio olio non possa che fare bene al motore.

Ma non sino al punto di far trasformare una lumaca in una lepre.
 
Dopo 2 tagliandi , io non noto nulla di particolare, sembra solo che vada meglio.
 
Sulla mia prima Tucson (diesel) il primo tagliando mi ha portato un miglioramento dei consumi.
Sulle prestazioni direi che un motore, passato il primo periodo di "slegatura" (che inizia e si conclude nei km prima del tagliando n.1) rimane uguale a se stesso nel tempo.
Anzi, nel lungo termine e nelle percorrenze molto elevate, può solo peggiorare per ovvi motivi di "usura"
 
Buongiorno a tutti,
ho letto più volte e da più persone che dopo il primo tagliando la macchina migliora in prestazioni.
Ma in cosa migliora???,in ripresa???
Il motore diventa più brillante???
Volevo sapere se fate sostituire qualcosa di particolare nel tagliando???
Grazie
Dipende da quello che ti fanno durante il tagliando. Sulle mie due Hyundai ho fatto per ora tre tagliandi in tutto e non è mai cambiata una virgola nel comportamento del motore, sebbene avessi anche segnalato (per la i20) che era un po' irregolare in partenza. Altri però so che sono stati più fortunati di me, ovviamente in altre officine.

Per dirla tutta, con l'auto che avevo fino a due anni e mezzo fa mi andò anche peggio: portata all'ultimo tagliando/revisione perfetta, subito dopo non superava più i 4000 giri (preciso che era un motore a benzina, seppur con potenza massima espressa a 5000 giri). Fortuna (per il meccanico) che mi tamponarono prima che andassi a protestare e decisi di cambiarla: probabilmente mi avevano aggiornato la centralina per adeguarla alle nuove norme antinquinamento (era una Euro 3) ma non mi avevano preavvertito altrimenti non avrei certo buttato soldi per fare una revisione che mi rovinava il motore, avrei cambiato macchina direttamente.
 
Secondo me si trattava di altro....
Non mi risulta che la centralina, seppur "aggiornata" come dici tu, cambi la classe d'inquinamento....giacché sempre euro 3 rimane....
 
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