• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Prime impressioni i30 CW Style 110 CV cambio manuale

emis

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i30 CW Style 2017
Salve a tutti, posto qui le prime impressioni della mia i30 CW Style 110 CV con cambio manuale dopo circa 5000 km e quasi due mesi.
L'impressione generale è molto buona: l'auto va bene, ha abbastanza brio, è sufficientemente spaziosa, è silenziosa, il cambio è leggero e preciso, l'assetto è confortevole, lo spazio a disposizione per gli oggetti e i bagagli notevole e ben organizzato, il display da 8" è molto bello e chiaro, il sistema multimediale funziona senza tentennamenti.
Elenco qui di seguito le uniche cose che mi piacciono meno, ma ci tengo a precisare che sono sono dettagli minori in mia opinione:
- consumi: finora siamo a 16,9 km/l: non mi aspettavo certo le ridicole dichiarazioni dei consumi dei costruttori, ma qualcosa di meglio sì;
- prezzo: non è più così economica come una volta;
- optional: incomprensibili e penalizzanti certe decisioni, come quella di vincolare la radio DAB all'acquisto di un pacchetto di oltre 1000 euro, mentre nell'allestimento Business si può prendere separatamente a 200 euro;
- radar: il sistema di frenata di emergenza va spesso in tilt perché il radar è ostruito da pioggia, polvere o altro. Ne consegue che ogni tanto (ma troppo spesso) appare un messaggio di attenzione su questa situazione che oltre a distrarre è anche seccante perché dopo un po' viene pure ripetuto più volte;
- per avere i comandi vocali e altre funzioni integrate con il cellulare bisogna installare Android Auto e collegare il telefono via cavo;
- il navigatore propone solo un percorso, non si può scegliere;
- estetica: preferivo di gran lunga quella aggressiva e originale del modello precedente: l'attuale è piuttosto anonima e dimessa, soprattutto il frontale -- ma naturalmente è una questione soggettiva.

Nel complesso provengo da una deludente esperienza con una i40 (che potete leggere qui) e devo dire che, finora, la i30 è riuscita a farmi riconciliare con la Hyundai: sono molto soddisfatto e consiglierei l'auto a chiunque.
 
Anche io posseggo lo stesso modello da poco più di di 2 mesi.

Sulla linea, fattore estremamente soggettivo, non mi trovi d'accordo poiché fino ad oggi avevo evitato la i30 a favore della cee'd appunto per ila frontale che non mi piaceva per niente, cosa che adesso apprezzo tantissimo.

Altro aspetto che mi mi ha lasciato perplesso erano i 600 litri dichiarati di bagagliaio, che però includono anche i vani sotto il pannello. Mi aspettavo di trovare più spazio della cee'd ed invece il bagagliaio è molto più sacrificato.

Per la navigazione effettivamente potevano aggiungere un percorso alternativo, magari il più corto ed il più veloce, così come anche la chiamata vocale che funziona solo con il cavetto ed Android auto.

Per i consumi siamo lì. Quello che contribuisce a tenerli alti credo sia il discorso della rigenerazione, che per svariati km alza di gran lunga il consumo dell'auto. Considera che la mia media generale è di 6 l/100 km, ma la media parziale dopo ogni rigenerazione è di circa 5,6 l/100 km.

Comunque anche io sono soddisfatto della scelta fatta in alternativa alla cee'd, 307, focus e tipo.
 
Da quando ho l'auto non li ho ancora mai accesi :D

Stasera darò un'occhiata non appena ci saranno le condizioni ottimali per testarli ;)
 
Ho acquistato la mia i30 a ottobre 2017 dopo 15 anni con Alfa Romeo 156SW 1.8 Twin Spark. Soddisfattissimo della mia vecchia auto ho meditato a lungo prima di optare per l'acquisto della nuova i30.... i motivi che mi hanno spinto a valutare questo marchio? Mio padre ha avuto la Hyundai Atos per 18 anni l'ha cambiata solo per vetustà del sedile di guida e della vernice esterna deteriorata...Capirete che in 18 anni queste cose sono comuni a tutte le vetture, però il motore era perfetto così come organi meccanici ed elettrici...insomma... è quel che si può definire un marchio affidabile, quindi da qui è partita la mia scelta. Cominciai a informarmi più possibile attraverso riviste, sito ufficiale Hyundai e internet in genere, poi andai a vederla personalmente in vari concessionari. Inizialmente la nuova versione non mi piaceva quanto la vecchia, poi invece, vedendola in concessionaria e dal vivo, la linea mi è piaciuta specie il frontale che lo vedo un mix tra l'audi, la ford, la tipo,...sbaglio? Alla fine ho preso la Business 1600crdi 110cv. C'è stato subito feeling perché le prestazioni del motore non mi fanno rimpiangere quelle del motore Alfa, lo spazio all'interno e in bauliera è abbondante, così come i vari vani portaoggetti e portabottiglie, la tenuta e la stabilità sono addirittura migliori rispetto alla 156, ma ovviamente ogni auto di oggi paragonata ad una di 10/15 anni fa risulta migliore e guai se così non fosse. Giusto? Mi piacciono molto, li uso, e trovo molto utili tutti i miglioramenti tecnologici e gli aiuti elettronici alla guida, compreso tutto ciò che riguarda i comandi al volante e l'infotainment. In merito ai consumi devo dire che rispetto all'Alfa non c'è paragone, attualmente registro una media di 6 l/100 Km, però la maggior parte della percorrenza finora è stata su superstrada con la 5 e 6 marcia, ma quando posso mi piace sentire la spinta del turbo e quindi schiaccio anche con le marce basse, perciò posso dire che registro bassi consumi rispetto a quanto ho letto. Al momento gli unici "difetti" che ho riscontrato sono quello della regolazione dei fari e la rumorosità che sento provenire dal posteriore che credo sia da attribuire al rollio delle gomme.
 
- consumi: finora siamo a 16,9 km/l: non mi aspettavo certo le ridicole dichiarazioni dei consumi dei costruttori, ma qualcosa di meglio sì;
Con la i40 sto a 17,5 km/lt circa... o dipende dal tuo tragitto urbano romano, o c'è qualquadra che non cosa! o_O
 
Salve a tutti oggi con la mia i30cw 90 cv ho raggiunto i 400100 km senza mai rotture ovvio solo la frizione ...posso dire di esser super soddisfatto
 
impressionante!
 
Indietro
Alto Basso