• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

primi consumi tucson 136 cv m.h

Glukke

Utente Ben Noto
Punteggio reazioni
1.132
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
EX Tucson xprime 136cv48v NOW Maxi Countryman C
Anno
2019
un saluto a tutti
ne approfitto per comunicare le mie prime rilevazioni (da prendersi pertanto con il beneficio del dubbio)... tipologia di percorso 70% autostradale, 20% extraurbano restante urbano, in autostrada ho percorso gli stessi tratti con due diversi range di velocità: 120/130 km/h =15 km/litro e 130/140km/h = 13,8 km/litro. extraurbano 90 e/o 110 km/h =16,8 km/l , urbano 16,2 km/l (rilevante secondo me l'apporto dell'ibrido in queste ultime due condizioni...) queste misurazioni le ho tratte da info guida, il consumo medio segnalato è di 15,1 km/l. utilizzando invece la tecnica dei "pieni" ho immesso 148,85 litri percorrendo 2228 km...

Siamo allineati, io ho la 1.6 non MH ma 4x4, medio 15,7 con un 33%urbano, 33% extraurbano e 34% autostrada. contentissimo!

aggiornamento: 650 km di A14 alternando cruise e piedino; 13,3 km/l andata, 14 km/l ritorno,velocità di crociera 135 km/h...

Io ho il DCT 141cv. Con le stesse velocità ha pressoché gli stessi consumi.

Io l'ho detto più volte non mi lamento dei consumi della mia Dct 141cv .
Ed è vero che più km fai e i consumi migliorano .
Rispetto alla MH in città la differenza è maggiore (ovviamente ) ma nell'extraurbano e in autostrada a velocità codice i consumi per me non sono male per una vettura del genere.

Salve a tutti.. sono a 10200 km.. qualche aggiornamento sui consumi... 15.5 km/l con traffico a passo d uomo,. 18.8/19 km/l in tangenziale sui 100 km/h, 14.9/15 km/l a 130 km/h ... 14.4 km/l a 135 km/h, 13.2/13.3 a 140...(Autobahn ovviamente), si conferma il lieve vantaggio dei consumi "ibridi' a basse velocità, vantaggio sostanzialmente annullato (anzi..) in autostrada... Più in là posterò le mie impressioni in generale..

Una gitarella extraurbana con modalità di guida _
"elettrica" devo dire soddisfacente..
P.s. alla fine del giretto avevo chiuso a 22 km/l un saluto a tutti gli estimatori della Tucson indipendentemente dalla tipologia di motore...

Allegati

• IMG_20210326_095920.jpg
    IMG_20210326_095920.jpg
    151,4 KB · Visite: 14
Una gitarella extraurbana con modalità di guida _
"elettrica" devo dire soddisfacente..
P.s. alla fine del giretto avevo chiuso a 22 km/l un saluto a tutti gli estimatori della Tucson indipendentemente dalla tipologia di motore...
Ottimi consumi! Sono intenzionato a prenderne una usata e visti i costi attuali del diesel mi ero un pò spaventato.
Sono cambiati ancora col passare dei km o sono rimasti invariati?
In generale la macchina come va?

Ciao la macchina va davvero bene (circa 146000 km) per quanto riguarda i consumi posso orientativamente confermare quelli sovraesposti, molto buoni in extraurbano ( circa 21 km litro per velocità intorno ai 90 km/h) un pò meno in autostrada.... (circa 13,5 km/l restando entro i limiti di tolleranza del tutor....) nello specifico non so se sia una caratteristica di tutti i suv ma considera che (sopratutto a velocità autostradali) i consumi risentono moltissimo di svariati fattori es: temperature, dislivelli etc

Ciao la macchina va davvero bene (circa 146000 km) per quanto riguarda i consumi posso orientativamente confermare quelli sovraesposti, molto buoni in extraurbano ( circa 21 km litro per velocità intorno ai 90 km/h) un pò meno in autostrada.... (circa 13,5 km/l restando entro i limiti di tolleranza del tutor....) nello specifico non so se sia una caratteristica di tutti i suv ma considera che (sopratutto a velocità autostradali) i consumi risentono moltissimo di svariati fattori es: temperature, dislivelli etc
Ciao la tua ha cambio automatico o normale..grazie

Indietro
Alto Basso