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prob tucson

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20 Ago 2010
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Cuneo CN
Salve raga:
sono nuovo del forum, ho appena acquistato un toro 112 cv del 2005.
Per ora va tutto bene ma ho notato che su una velocità costante tra 100 e 120 avverto dei strattonamenti, come se giocassi con l' acceleratore.
Mi sapete delucidare?
Io ho fatto questi tentativi:
Premetto che lo già preso con unacentralina aggiuntiva cr3 donatorstore che a leggere dal forum sembra non andare tanto bene, ho visto che parlate bene della house tuning, cmq ho provato a scollegarla ma sempre uguale stesso gesto,
Ho provato a levare il tubicino che va sulla egr, e tappare il tubicino con una biglia ma stesso gesto. ho pensato al debimetro..............
Mi sapete Aiutare?
Grazie e saluto tutti
Daniele
 
ma superati i 120 poi l'andatura torna regolare?
 
si regolare e anche prima dei 100 è tutto regolare, non si accende nulla di anomalia,
daniele deconti
 
è molto strana come cosa... premetto che non me ne intendo molto di motori e che potrei dire qualche stupidata, cmq non credo sia la centralina aggiuntiva, forse c'è qualche problema nell'erogazione del carburante, .. magari però prima di arrivare a conclusione drastiche prova a pulire i filtri, tipo vedi il filtro dell'aria se ci vuole cambiato xkè io capitai una cosa simile con una lancia y che sui 50 costanti faceva una cosa simile alla tua e dipendeva dal semplice filtro dell'aria che costa sui 10 euro... io controllerei anche le candele....
ti auguro di risolvere il problema..
 
grazie milla caro ma ho fatto i tagliandi dal conces prima di ritirala loro mi hanno detto stamattina che dovrei fare un aggiornamento della centralina ne sai qualcosa?
Ancora grazie mille
Danieltu hai il tucson?
 
no, io ho una coupe del 2001 x questo non ti ho saputo dire molto sulla tua auto dato la mia ignoranza in materia, cmq se è un problema di centralina come ti hanno detto, facendo l'aggiornamento te lo risolvono sicuramente xke ti aggiornano il softwere all'ultima versione e quindi ristabiliscono le funzionalità giuste della macchina (che a mio parere si sono sballate quando è stata montata la centralina aggiuntiva che sicuramente ti toglieranno)..
fuori dalla garanzia naturalmente non credo sia gratis xo non dovrebbe neanche essere un costo molto elevato in quanto l'aggiornamento che devi fare tu è una cosa diversa dalla rimappatura ( che tutti sanno costa molto)..
 
è ancora i garanzia, era un leasing all' asta e me la sono aggiudicata da un concessonario vicino a me, ma non è autorizzato hyundai e loro non mi sanno dire in merito.
la centralina lo levata anche perchè sto aspettanto arrivo di quella di house tuning, che dal forum sembra la migliore. mappature preferisco di no la centralina si leva in qualsiasi momento.
Tu sai qualcosa in merito di questa centralina house tuning.
Tu di dove sei?
Daniele
 
si hai ragione è meglio la centralina aggiuntiva xke quando vuoi la puoi togliere, cmq visto che hai preso la cent. nuova, aspetta prima di fare questo aggiornamento alla centralina originale, monta prima l'house tuning e vedi come va la makkina.. non ti so dire niente di centraline aggiuntive xkè non ne ho mai montata una xo da quello che si dice in giro questa house tuning è abbastanza consigliata..
cmq io sono di taranto, in puglia.. tu invece?
 
sono di ceva provincia di cuneo.
si appena mi arriva ti faccio sapere,
ne ho avuta una coupè ma lo tenuta come sustitutiva quando ho fatto i tagliandi al galloper, decisamente valida ricordo che era un 1500 cc andava bene.
Ora sono passato al tucson decisamente ottimo al di la del cambio rumoroso sotto i 200 giri per il resto per ora va bene al di la del prob, anche come consumi con la centralina sotto non era male 7,2 l100km, lo levata poco fa dopo una delucidazione dal titolare della house tuning.
Ora i consumi saliranno ma spero mi arrivi presto la centralina nuova, si hai ragione provo con quella e poi vedo il da fare.
sono in ferie fino al 10 e non sono a casa.
spero non sia nulla di grave che sia qualche sensore in panne.
Daniele
 
non credo che sia una cosa grave, secondo me è solo un malfunzionamento dovuto a qualcosa di riparabile, altrimenti l'auto andrebbe sempre cosi invece lo fa solo tra i 100 e i 120, cmq tienimi aggiornato sui fatti..
probabilmente quando in un futuro cambierò auto anche io prenderò quacosa di più voluminoso e comodo, però mantenendomi sempre in casa hyundai xkè mi ci sto tovando proprio bene sotto vari aspetti.... al contrario della fiat.. mio dio che ho passato !!
 
ne ho avuta solo una fiat la mitica uno turbo grande vettura. poi quasi sempre hyundai dalla pony al tucson.
Scusa ma come faccio ad inserire un immagine sul forum mi interessa sapere cosè questo aggeggio sul tucson e a cosa serve.
Daniele
 
sempre come fai per scrivere i messaggi, pero devi cliccare nella zona dove stanno le varie funzioni del grasseto, corsivo, ecc... trovi anche l'icona che ti permette di inserire un'immagine..
cmq ho gradito discutere con te, ora mi devo scollegare che ho un po di faccende da sbrigare, spero chee continueremo la discussione..
saluti!!
 
certo carissimo anche a me ha fatto piacere.
io tra poco parto per le ferie, ma sono sempre con il mio pc dietro.
Daniele
 
chi mi sa dire che cosa serve questo sul tucson 112 cv?
tucson.th.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
 
Salve raga:
sono nuovo del forum, ho appena acquistato un toro 112 cv del 2005.
Per ora va tutto bene ma ho notato che su una velocità costante tra 100 e 120 avverto dei strattonamenti, come se giocassi con l' acceleratore.
Mi sapete delucidare?
Io ho fatto questi tentativi:
Premetto che lo già preso con unacentralina aggiuntiva cr3 donatorstore che a leggere dal forum sembra non andare tanto bene, ho visto che parlate bene della house tuning, cmq ho provato a scollegarla ma sempre uguale stesso gesto,
Ho provato a levare il tubicino che va sulla egr, e tappare il tubicino con una biglia ma stesso gesto. ho pensato al debimetro..............
Mi sapete Aiutare?
Grazie e saluto tutti
Daniele


Ciao Daniele, io ho il tuo stesso "problema" con la mia SF e la centralina DonatorStore: in pratica tra i 130 ed i 140 sento dei piccolissimi strappetti. Per la verità ho lo stesso sintomo anche quanto devo rallentare fino a fermarmi (ad es. al semaforo).
Non capita sempre ma abbastanza spesso.

Credo proprio sia una controindicazione della centralina in questione ma onestamente non ho voglia di mettermi lì a smontare il tutto e fare delle prove... Anche perchè alla fine non è un grosso problema.
 
Io la centralina lo levata, e il prob è rimasto. ho tappato la egr, ho messo una pallina di un cuscinetto nel tubicino della egr, la macchina gira meglio, ma unica cosa ti rimane la spia accesa. ho risolto così. Ma la centralina sto aspettando quella della house tuning.
Quando rientro dalle ferie devo andare a fare aggiornare la centralina. Fammi sapere tappa il tubicino che va sulla egr con una pallina. Fammi sapere.Daniele
 
Ciao, l'oggetto nella foto è una valvola a depressione, serve a regolare la battuta di minimo della valvola a farfalla.
 
ok perchè ho visto su tanti tucson che hanno eliminato la farfalla interna ma non so che vantaggi svantaggi può dare.
Grazie molte daniele.
 
volevo sapere chi di voi ha montato su santa fe o tucson la centralina cr3 house tuning e su che mappa le avete regolate, mi è arrivata ieri, quando rientro dalle ferie vorrei montarla.
Chi di voi ha la centralina aggiuntiva per aumentare la pressione turbo sempre centralina della house tuning.
Daniele
 
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