• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problema ADBLUE Sistema UREA

simspon76

Nuovo utente
Registrato
22 Mar 2023
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.6 CRDi 4wd Excellence
Anno
2019
Buongiorno gruppo
ho bisogno di una grossa mano.
La mia Tucson 1.6 136CV 4wd mi ha sentenziato "Problema Sistema Urea Il veicolo tra 800 km non si riavvierà"
Purtroppo mi trovo all'estero (RUSSIA) e quindi ho qualche difficoltà nel reperimento dei pezzi a causa delle sanzioni. Portata in hyundai mi hanno detto di cambiare il serbatoio adblue. Fortunatamente ne ho trovato uno usato garantito per poco più di 100 euro (in hyundai italia 1500 euro).
Contattando la hyundai in Italia mi hanno detto che per risolvere il problema andrebbero sostituiti anche i due sensori sotto al sistema di scarico. Uno è la lambda l'altro dovrebbe essere il NOX.
Per non fare spese inutili ho visto il sensore NOX con due codici 29650-2U250 e 29660-2U250. Qualcuno mi sa dire quale sia quello giusto (perchè mi sa che è stato aggiornato)
I pezzi li ordinerei tramite Aliexpress che qui in Russia hanno consegne con tempi non biblici e prezzi molto abbordabili (intorno ai 120 euro nuovo) contro i 700 che mi hanno chiesto in Italia ma non mi hanno voluto dare il codice.
 
Indietro
Alto Basso