MJ88
Nuovo utente
- Registrato
- 5 Apr 2017
- Messaggi
- 2
- Punteggio reazioni
- 0
- Provincia
- Bologna BO
- Auto ed Allestimento
- Hyundai IX35 GoBrasil!
Ciao a tutti! Mi scuso in anticipo per il papiro che andrò a scrivere ma vorrei descrivere al meglio quello che mi è successo:
Inizia una mattina di fine Novembre 2016 mentre imbocco l'autostrada sulla rampa d'accelerazione non entra più alcuna marcia, sono costretto a fermarmi in corsia d'emergenza spegnere completamente la macchina e come per magia tutto torna ok. Vado dunque direttamente presso l'officina autorizzata del concessionario dove ho acquistato la mia IX35 GoBrasil! dove molto professionalmente vado a fare un giro di prova col capo officina il quale purtroppo non riesce a diagnosticare nulla di che e ci lasciamo che sarei ripassato con il cambio bloccato per capire meglio dove fosse il problema.
Qualche giorno dopo, circa la prima settimana di Dicembre, improvvisamente la quarta marcia fatica ad entrare e "gratta" sia in scalata che in cambiata.
Torno a fare un giro col capo officina il quale mi diagnostica la rottura del sincronizzatore del cambio e in più mi avrebbe cambiato anche l'ingranaggio della quarta che probabilmente si era rovinato. Mi fissa un appuntamento per il 19 di Dicembre dicendomi che mi avrebbe tenuto la macchina 2/3 giorni per il lavoro.
Il 19 consegno la macchina, ma il 19 pomeriggio vengo contattato dall'officina che mi dice che non hanno smontato il cambio ma purtroppo non hanno i pezzi di ricambio e mi invitano a tornare a prendere la macchina il pomeriggio successivo.
Il 20 vado a riprendere la mia auto e mi viene detto che mi ricontatteranno con l'anno nuovo per fissare l'appuntamento.
Vengo ricontattato il 20 Febbraio e mi fissano l'appuntamento per l'intervento in garanzia per il 29 di Marzo.
Il 29 Marzo consegno la macchina e chiedo la macchina sostitutiva che Hyundai fornisce per 5 giorni tramite Europe Assistance e mi viene fissata la riconsegna per venerdì 31 Marzo.
Venerdì non sentento nessuno dall'officina decido di chiamare io nel pomeriggio e mi viene detto che purtroppo la macchina non può essere riconsegnata per dopo avere sostituito i pezzi il cambio si è messo a fischiare quindi dovrà essere rismontato, ci accordiamo per risentirci lunedì.
Lunedì mattina riconsegno la macchina al noleggio e aspetto di essere contattato dall'officina che purtroppo mi chiama per dirmi che il cambio non è ancora sistemato e che dovrò attendere ancora e alla mia domanda :"Ma quando mi ridarete la mia macchina?" La risposta è stata :"Non lo sappiamo."
Fortunatamente insistendo un po' Lunedì mi reco in officina e mi viene data una macchina sostitutiva ma che tassativamente doveva essere riconsegnata mercoledì (oggi) mattina ma che in ogni caso ci saremmo aggiornati martedì in più mi dicono che il problema non è colpa loro ma che Hyundai gli ha fornito dei pezzi sbagliati che loro devono modificare (?????).
Martedì mattina chiamo anche il servizio clienti Hyundai il quale mi dice che si metterà in contatto con l'officina e che mi farà sapere perchè la mia paura è quella di rimanere senza macchina e visto che ci lavoro non è molto comodo ma che comunque da contratto a me spetta la macchina 5 giorni per il resto non è problema loro che si può provare a fare una proroga del noleggio che comunque deve essere fatto dall'officina ma che di rado viene accettato.
Martedì pomeriggio chiamo l'officina che mi dice di tenere la macchina anche per la giornata di oggi e ci saremmo aggiornati ma che per il momento non riusciva adirmi quando potrò riavere la macchina perchè il cambio continua a fischiare.
Stamattina vengo ricontattato dall'officina che mi dice che potrò tenere la macchina anche domani ma che della mia macchina non si hanno ancora notizie. Poco dopo mi chiama il servizio clienti per chiedermi se ero stato contattato dall'officina io rispondo di sì ma che rispetto a due giorni fa non è cambiato nulla..... Della mia macchina non si hanno notizie.... Nè di cosa abbia portato il cambio a fischiare nè quando mi sarà riconsegnata. Il servizio clienti mi risponde di portare pazienza che stanno lavorando sulla mia macchina e che se dovessi avere bisogno di loro sapevo dove trovarli (GRAZIE!).
Cosa ne pensate? E' normale tutto ciò? Cosa posso fare? Io di meccanica un po' me ne intendo e credo che un cambio in 5 giorni lavorativi si possa smontare e rimontare almeno 6 volte ma chiedo a voi che sicuramente ne sapete più di me!
Grazie mille in anticipo e scusate la lunghezza del post
Inizia una mattina di fine Novembre 2016 mentre imbocco l'autostrada sulla rampa d'accelerazione non entra più alcuna marcia, sono costretto a fermarmi in corsia d'emergenza spegnere completamente la macchina e come per magia tutto torna ok. Vado dunque direttamente presso l'officina autorizzata del concessionario dove ho acquistato la mia IX35 GoBrasil! dove molto professionalmente vado a fare un giro di prova col capo officina il quale purtroppo non riesce a diagnosticare nulla di che e ci lasciamo che sarei ripassato con il cambio bloccato per capire meglio dove fosse il problema.
Qualche giorno dopo, circa la prima settimana di Dicembre, improvvisamente la quarta marcia fatica ad entrare e "gratta" sia in scalata che in cambiata.
Torno a fare un giro col capo officina il quale mi diagnostica la rottura del sincronizzatore del cambio e in più mi avrebbe cambiato anche l'ingranaggio della quarta che probabilmente si era rovinato. Mi fissa un appuntamento per il 19 di Dicembre dicendomi che mi avrebbe tenuto la macchina 2/3 giorni per il lavoro.
Il 19 consegno la macchina, ma il 19 pomeriggio vengo contattato dall'officina che mi dice che non hanno smontato il cambio ma purtroppo non hanno i pezzi di ricambio e mi invitano a tornare a prendere la macchina il pomeriggio successivo.
Il 20 vado a riprendere la mia auto e mi viene detto che mi ricontatteranno con l'anno nuovo per fissare l'appuntamento.
Vengo ricontattato il 20 Febbraio e mi fissano l'appuntamento per l'intervento in garanzia per il 29 di Marzo.
Il 29 Marzo consegno la macchina e chiedo la macchina sostitutiva che Hyundai fornisce per 5 giorni tramite Europe Assistance e mi viene fissata la riconsegna per venerdì 31 Marzo.
Venerdì non sentento nessuno dall'officina decido di chiamare io nel pomeriggio e mi viene detto che purtroppo la macchina non può essere riconsegnata per dopo avere sostituito i pezzi il cambio si è messo a fischiare quindi dovrà essere rismontato, ci accordiamo per risentirci lunedì.
Lunedì mattina riconsegno la macchina al noleggio e aspetto di essere contattato dall'officina che purtroppo mi chiama per dirmi che il cambio non è ancora sistemato e che dovrò attendere ancora e alla mia domanda :"Ma quando mi ridarete la mia macchina?" La risposta è stata :"Non lo sappiamo."
Fortunatamente insistendo un po' Lunedì mi reco in officina e mi viene data una macchina sostitutiva ma che tassativamente doveva essere riconsegnata mercoledì (oggi) mattina ma che in ogni caso ci saremmo aggiornati martedì in più mi dicono che il problema non è colpa loro ma che Hyundai gli ha fornito dei pezzi sbagliati che loro devono modificare (?????).
Martedì mattina chiamo anche il servizio clienti Hyundai il quale mi dice che si metterà in contatto con l'officina e che mi farà sapere perchè la mia paura è quella di rimanere senza macchina e visto che ci lavoro non è molto comodo ma che comunque da contratto a me spetta la macchina 5 giorni per il resto non è problema loro che si può provare a fare una proroga del noleggio che comunque deve essere fatto dall'officina ma che di rado viene accettato.
Martedì pomeriggio chiamo l'officina che mi dice di tenere la macchina anche per la giornata di oggi e ci saremmo aggiornati ma che per il momento non riusciva adirmi quando potrò riavere la macchina perchè il cambio continua a fischiare.
Stamattina vengo ricontattato dall'officina che mi dice che potrò tenere la macchina anche domani ma che della mia macchina non si hanno ancora notizie. Poco dopo mi chiama il servizio clienti per chiedermi se ero stato contattato dall'officina io rispondo di sì ma che rispetto a due giorni fa non è cambiato nulla..... Della mia macchina non si hanno notizie.... Nè di cosa abbia portato il cambio a fischiare nè quando mi sarà riconsegnata. Il servizio clienti mi risponde di portare pazienza che stanno lavorando sulla mia macchina e che se dovessi avere bisogno di loro sapevo dove trovarli (GRAZIE!).
Cosa ne pensate? E' normale tutto ciò? Cosa posso fare? Io di meccanica un po' me ne intendo e credo che un cambio in 5 giorni lavorativi si possa smontare e rimontare almeno 6 volte ma chiedo a voi che sicuramente ne sapete più di me!
Grazie mille in anticipo e scusate la lunghezza del post