• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problema audio con l'uso del navigatore dello smartphone

rimax

Nuovo utente
Punteggio reazioni
1
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 diesel
Ciao. Qualcuno mi può aiutare?
Utilizzo il navigatore di Google su cellulare Samsung S5. Il problema è che con l auto accesa in marcia (cellulare connesso con BT) l audio del navigatore non si sente. È come se l associazione con la radio (anche spenta) mette silenzioso il navigatore.

Nel caso in cui ricevo una chiamata e rispondo con i comandi al volante succede che le indicazioni del navigatore si sentono in viva voce insieme alla chiamata. Terminata la chiamata il navigatore torna silenzioso.
Il fatto che la radio sia accesa o spenta non modifica la situazione.
Grazie

Ciao. Qualcuno mi può aiutare?
Utilizzo il navigatore di Google su cellulare Samsung S5. Il problema è che con l auto accesa in marcia (cellulare connesso con BT) l audio del navigatore non si sente. È come se l associazione con la radio (anche spenta) mette silenzioso il navigatore.

Nel caso in cui ricevo una chiamata e rispondo con i comandi al volante succede che le indicazioni del navigatore si sentono in viva voce insieme alla chiamata. Terminata la chiamata il navigatore torna silenzioso.
Il fatto che la radio sia accesa o spenta non modifica la situazione.
Grazie

Non conosco né il navigatore di Google né l'S5, ma immagino che, come in tutte le app di navigazione recenti, ci sia un settaggio che consente di scegliere se usare il BT o meno. L'uso del BT permette, di solito, all'app stessa di inviare l'audio agli impianti delle auto attraverso la famosa "fake call".
Le app Navigon, TomTom e Mappe con iPhone lo fanno tutte; ma se disabiliti l'uscita audio dell'app di navigazione via BT, le indicazioni "escono" direttamente dall'altoparlantino del telefono, indipendentemente dal pairing del telefono con l'impianto della radio.

Non conosco né il navigatore di Google né l'S5, ma immagino che, come in tutte le app di navigazione recenti, ci sia un settaggio che consente di scegliere se usare il BT o meno. L'uso del BT permette, di solito, all'app stessa di inviare l'audio agli impianti delle auto attraverso la famosa "fake call".
Le app Navigon, TomTom e Mappe con iPhone lo fanno tutte; ma se disabiliti l'uscita audio dell'app di navigazione via BT, le indicazioni "escono" direttamente dall'altoparlantino del telefono, indipendentemente dal pairing del telefono con l'impianto della radio.

Grazie per la risposta.
Purtroppo non ho capito proprio tutto di quello che hai scritto perché sono ignorante in materia ...
In sostanza continuerò ad utilizzare il navigatore su cellulare silenziato forzatamente

Porta pazienza che mi arrivi la macchina, poi proverò anche io con il Galaxy S5

Grazie per la risposta.
Purtroppo non ho capito proprio tutto di quello che hai scritto perché sono ignorante in materia ...
In sostanza continuerò ad utilizzare il navigatore su cellulare silenziato forzatamente
Proviamo con le figure, allora.
Di seguito le immagini di Google maps su iPad, ma credo che sui vostri Samsung sia praticamente uguale.
Dalla schermata principale tocca il punto dove ci sono quelle righe, in alto a sinistra, nella schermata che compare tocca impostazioni, poi impostazioni navigatore, fino ad arrivare a riproduci audio Bluetooth.
Prova.

image.png image.png image.png image.png

Ultima modifica:
Ok grazie per le figure...
Anche se non sono proprio scemo del tutto..
Le impostazioni sono ok!!!
Ma comunque non c'è audio se il BT è attivo (connessione alla radio) a meno che non ricevo nel mentre una chiamata per cui insieme alla voce di chi mi chiama si sentono le indicazioni del navigatore .
Mi sono spiegato?
Grazie

Ok grazie per le figure...
Anche se non sono proprio scemo del tutto..
Grazie

Lungi da me aver pensato che tu lo fossi. Troverai certamente la soluzione.
Prego, comunque.

Ho parzialmente risolto così:
Da app di maps ho disattivato audio tramite BT. Il risultato è che:
- l audio del navigatore c'è dal cellulare.
- l audio non è riprodotto dalle uscite dell auto tranne se è in corso una chiamata.

Se invece attivo riproduzione audio tramite BT il telefono è muto e le uscite audio dell auto sono mute.

Indietro
Alto Basso