• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

guasto Problema avvio motore

NicholasCar

Nuovo utente
Registrato
30 Apr 2024
Messaggi
2
Punteggio reazioni
2
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 2024 connectline
Anno
2024
Buonasera a tutti,

Da poco più di un mese sono possessore di una hyundai i20 connectline 1.2 benzina/gpl nuova di zecca e mi ritengo complessivamente soddisfatto, non fosse chè sabato mattina provando ad avviare l'auto il motore non riusciva a partire. Girando la chiave nel quadro il motorino di avviamento girava di continuo, peró nessuna risposta da parte del motore. Dopo 5-6 tentativi ho lasciato perdere per non rischiare di bruciare l'avviamento.
La sera di sabato riprovo ed al primo tentativo l'auto parte senza problemi.
I giorni successivi l'auto parte, ma con fatica.
Lunedì ho contatto hyundai per spiegare quel che è successo, ma l'officina è sempre impegnata e da lunedì attendo una loro chiamata per un appuntamento, pregando che non mi lasci a piedi in questi giorni.

A me sinceramente rompe e non poco, avendo acquistato un'auto nuova, che dopo poco più di un mese vi siano già questo tipo di problemi. Qualcuno per caso ha avuto/letto esperienze simili e puó condividerle?

Vi ringrazio, scusate per il lungo post, ma sono non poco preoccupato.

Aggiungo un dettaglio di cui mi sono appena accorto:
Dal controllo pre-vendita fatto dall'officina hyundai la batteria risultava con tensione di 12,01 V e State of Charge del 50%...
 
Ultima modifica:
Da quanto scrivi il problema potrebbe essere proprio la batteria, una tensione di 12V è bassina, così come stato di carica. Potrebbe essere un problema simile a quanto descritto in questo topic: https://www.hyundai-club.eu/threads...-segni-di-vita-i20-1-2-mpi-connectline.39507/
In ogni caso una diagnosi così a distanza non è semplice......
Insisti col concessionario, la macchina è nuovissima e DEVE darti una risposta in tempi brevi.
 
12 era bassina ma camminando si deve ricaricare, magari fatti un giretto su strade senza traffico e cammina a velocità costante con il motore tra 2.5 e 3k giri, ne troppo ne troppo poco.
DEVE darti una risposta in tempi brevi.
E se non si facessero sentire chiama la hyundai e spiega il problema, ovviamente ti diranno che non possono farti diagnosi al telefono ma chiameranno loro l'officina chiedendogli di essere celeri.
 
Indietro
Alto Basso