• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problema bilancieri

campa 95

Nuovo utente
Punteggio reazioni
1
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
Terracan
Buonasera ragazzi. Mi sono appena iscritto al sito e vi porgo subito un dilemma. Mio padre ha un Terracan CRDi 2.9 del 2003 che da un problema molto strano, praticamente questo mezzo ha l orribile vizio di sfondare o bloccare i bilancieri delle valvole ( a regolazione idraulica). Noi abbiamo fatto tutti i controlli del caso cioè: intasamenti, depositi carbonosi, pressioni e via dicendo ma non siamo riusciti a trovare dove sia il problema e la cosa interessante è che il problema si riscontra sempre in un pistone diverso dalla volta precedente. Vi chiedo se qualcuno ha mai riscontrato lo stesso problema o sa darmi qualche indicazione per la riparazione. Ringrazio in anticipo per l' attenzione e le eventuali risposte.
Buona serata.

Ciao, e benvenuto!
Ti chiedo di riproporre il quesito nella sezione Terracan: https://www.hyundai-club.eu/forums/terracan.21/
Questa sezione è dedicata alle presentazioni e di sicuro il tuo problema non avrebbe molta visibilità.
(ovviamente se qualcuno ne sa qualcosa può dare suggerimenti anche qua, uno strappo alla regola si fa sempre per un monumento come il Terracan!!)

Buonasera ragazzi. Mi sono appena iscritto al sito e vi porgo subito un dilemma. Mio padre ha un Terracan CRDi 2.9 del 2003 che da un problema molto strano, praticamente questo mezzo ha l orribile vizio di sfondare o bloccare i bilancieri delle valvole ( a regolazione idraulica). Noi abbiamo fatto tutti i controlli del caso cioè: intasamenti, depositi carbonosi, pressioni e via dicendo ma non siamo riusciti a trovare dove sia il problema e la cosa interessante è che il problema si riscontra sempre in un pistone diverso dalla volta precedente. Vi chiedo se qualcuno ha mai riscontrato lo stesso problema o sa darmi qualche indicazione per la riparazione. Ringrazio in anticipo per l' attenzione e le eventuali risposte.
Buona serata.
Ciao, mio papà ha un terracan 2.9 crd 150cv del 2004... Mai un problema, e ad oggi ha 280mila km.

La distribuzione è in ordine? I tagliandi sempre regolari? Che olio usate?

Mio papà usa 10w40 e tagliandi ogni 20mila. Con 5w30 ne mangiava ...

Ook grazie tante!

Indietro
Alto Basso