Stesky
Nuovo utente
- Registrato
- 10 Dic 2021
- Messaggi
- 4
- Punteggio reazioni
- 4
- Provincia
- Bologna BO
- Auto ed Allestimento
- Hyundai Ioniq ibrida prime 2020
Vi racconto la mia disavventura, che coinvolge una pessima concessionaria, Hyundai Italia e gioco foza il mio avvocato.
Nel 2020 acquisto una splendida Ioniq hev prime da un noto concessionario di Bologna che, da contratto, mi vende la macchina con installato il gancio traino ORIGINALE. Bene, ad agosto 2020 ritiro la macchina e mi dicono che pur avendo montato la struttura trattengono il gancio perche' senza nulla osta della motorizzazione, troppo impegnata e sotto organico in quel periodo per ispezionare l'auto. Decido di pagare e ritirare la mia Ioniq comunque. Passano i mesi e si ripetono le mie chiamate per sapere del gancio ma continuano a rispondermi che manca ancora il nulla osta. Ad agosto 2021 porto la macchina in officina per il tagliando e approfitto per fare due chiacchere con il venditore e il suo responsabile in merito al mio gancio traino e scopro che, pur avendo montato la struttura sulla macchina non e' possibile avere il nulla osta perche' manca la massa trainabile sul libretto. Immaginate la mia sorpresa, considerando che ho fatto l'acquisto proprio per il gancio. Mantengo la calma, mi dicono di inviare un messaggio a Hyundai, ne mando due. Non mi rispondono, allora chiamo il numero verde e mi dicono che chiameranno la concessionaria. Passano i giorni, richiamo la concessionaria che mi dice she sta parlando con la casa madre. Passano altri giorni, altre telefonate e siamo a settembre 2021. Non ne posso piu', vado in concessionaria per definire la questione, mi dicono che hanno licenziato il venditore e che la mia pratica e' affidata ad un altro, inutile dire che non ho piu' fiducia. Molto gentilmente mi dicono che non si puo' fare niente e che sono disposti a cambiarmi l'auto con una predisposta per il gancio ma, dolente nota, per altri 17.000 euro. Rido, chiamo il mio avvocato e la settimana scorsa mi hanno consegnato un'altra auto, essendo concessionari plurimarche, una Kia Niro con gancio. Addio Ioniq, addio sorda Hyundai e di certo non faro' buona pubblicita' a quella concessionaria.
Appena iscritto e gia' me ne vado, mi dispiace perche' la Ioniq mi piaceva molto.
Stefano
Nel 2020 acquisto una splendida Ioniq hev prime da un noto concessionario di Bologna che, da contratto, mi vende la macchina con installato il gancio traino ORIGINALE. Bene, ad agosto 2020 ritiro la macchina e mi dicono che pur avendo montato la struttura trattengono il gancio perche' senza nulla osta della motorizzazione, troppo impegnata e sotto organico in quel periodo per ispezionare l'auto. Decido di pagare e ritirare la mia Ioniq comunque. Passano i mesi e si ripetono le mie chiamate per sapere del gancio ma continuano a rispondermi che manca ancora il nulla osta. Ad agosto 2021 porto la macchina in officina per il tagliando e approfitto per fare due chiacchere con il venditore e il suo responsabile in merito al mio gancio traino e scopro che, pur avendo montato la struttura sulla macchina non e' possibile avere il nulla osta perche' manca la massa trainabile sul libretto. Immaginate la mia sorpresa, considerando che ho fatto l'acquisto proprio per il gancio. Mantengo la calma, mi dicono di inviare un messaggio a Hyundai, ne mando due. Non mi rispondono, allora chiamo il numero verde e mi dicono che chiameranno la concessionaria. Passano i giorni, richiamo la concessionaria che mi dice she sta parlando con la casa madre. Passano altri giorni, altre telefonate e siamo a settembre 2021. Non ne posso piu', vado in concessionaria per definire la questione, mi dicono che hanno licenziato il venditore e che la mia pratica e' affidata ad un altro, inutile dire che non ho piu' fiducia. Molto gentilmente mi dicono che non si puo' fare niente e che sono disposti a cambiarmi l'auto con una predisposta per il gancio ma, dolente nota, per altri 17.000 euro. Rido, chiamo il mio avvocato e la settimana scorsa mi hanno consegnato un'altra auto, essendo concessionari plurimarche, una Kia Niro con gancio. Addio Ioniq, addio sorda Hyundai e di certo non faro' buona pubblicita' a quella concessionaria.
Appena iscritto e gia' me ne vado, mi dispiace perche' la Ioniq mi piaceva molto.
Stefano