• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problema con IMMOBILIZER urgente vi prego:(

Alessandro Zamarian

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Hyundai coupè fx 2.0
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
6 mesi fa ho acquistato questa macchina usata (coupé fx 2.0 del 2001) e ultimamente dava vari problemi: accensione…spegnimenti improvvisi (anche in corsa)… e faticava a tenere il minimo.
3 giorni fa circa mi accorgo che non va più la chiusura centralizzata con il telecomando quindi vado a vedere cosa caspita è successo e mi accorgo che un paio di fusibili erano saltati. Sostituisco i fusibili…metto in moto e…TAC! saltano di nuovo e la macchina non parte più. Quindi penso: "c'è qualcosa in corto". Smonto il cruscotto e tutto il pezzo sotto..guardo bene i cablaggi e…sorpresa! L'immobilizer è fumato:(:(:(.
Ho portato la centralina in vari posti ma tutti mi dicono che su quella centralina non si può bypassare l'immobilizer.
Qualcuno ha una soluzione??Vi prego sono senza macchina:(:(:(

Salve a tutti, sono nuovo del forum.
6 mesi fa ho acquistato questa macchina usata (coupé fx 2.0 del 2001) e ultimamente dava vari problemi: accensione…spegnimenti improvvisi (anche in corsa)… e faticava a tenere il minimo.
3 giorni fa circa mi accorgo che non va più la chiusura centralizzata con il telecomando quindi vado a vedere cosa caspita è successo e mi accorgo che un paio di fusibili erano saltati. Sostituisco i fusibili…metto in moto e…TAC! saltano di nuovo e la macchina non parte più. Quindi penso: "c'è qualcosa in corto". Smonto il cruscotto e tutto il pezzo sotto..guardo bene i cablaggi e…sorpresa! L'immobilizer è fumato:(:(:(.
Ho portato la centralina in vari posti ma tutti mi dicono che su quella centralina non si può bypassare l'immobilizer.
Qualcuno ha una soluzione??Vi prego sono senza macchina:(:(:(
sull'immobilizer hai solo due modi per poter ovviare,
1 - lo sostituisci con uno nuovo
2 - lo porti a scodificare e sei apposto

sostituirlo con uno nuovo mi piacerebbe molto ma la hyundai mi chiede €950,00 + IVA ergo, non ci penso nemmeno.
Cosa intendi per "scodificare"? Non funziona più..è saltato.

con la scodifica fai eliminare i codici di identificazione delle varie ecu così non hai più bisogno di una chiave con codice e lei non manda all ecu principale le informazioni richieste per l'accensione. Questa è una soluziione più economica, un altra sarebbe quella di prendere una centralina funzionante dallo sfascia carrozze aprirla e sostituire la memoria (se ancora buona) della vecchio imoblizer con quello preso dallo sfascia carrozze,in questo modo i codici sono trasferiti e ricomunicano con la centralina principale

Dici che sostituendo la EEPROM torni a funzionare? Io l'unica centralina che sono riuscito a recuperare è però del 1.6 e senza ricevitore per il telecomando. Secondo te potrebbe funzionare lo stesso?

che io sappia si è lo stesso non cambiano le centraline ma cambia ciò che è scritto sull EEPROM, quindi visto che la precedente centralina è guasta non c'è modo di leggere e dall'eeprom e riscriverla sulla nuova, l'unica soluzione è una sostituzione di eeprom, sperando che quest ultima si sia danneggiata, ma è una possibilità molto remota perchè prima dell'eeprom ci sono tante protezioni come condensatori, fusibili e resistenze quindi dubito che una scarica di corrente abbia potuto danneggiare eeprom!

Stasera provo e vi faccio sapere se funziona…magari sarà di aiuto a qualcuno:)

se la eeprom funziona il lavoro va a buon fine garantito ;) l'ho gia fatto in passato su delle fiat con centralina bosch

Allora, la situazione ora è questa. Ora l'immobilizer sembra funzionare ma ora c'è un altro problema. Sembra che la centralina non dia corrente al blocco chiave. Quindi….non lo so che c….aspita fare…:(
Ora ho acquistato il kit intero dall'Inghilterra..170,00 euro : centralina, immobilizer e blocco chiave. Se non risolvo nemmeno così giuro che gli do fuoco.:x:

Allora, la situazione ora è questa. Ora l'immobilizer sembra funzionare ma ora c'è un altro problema. Sembra che la centralina non dia corrente al blocco chiave. Quindi….non lo so che c….aspita fare…:(
Ora ho acquistato il kit intero dall'Inghilterra..170,00 euro : centralina, immobilizer e blocco chiave. Se non risolvo nemmeno così giuro che gli do fuoco.:x:

Hai sostituito i fusibili bruciati?controlla anche la scatola fusibili nel vano motore

Indietro
Alto Basso