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Problema di accensione e allarme

Giuseppe Colucci

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Auto ed Allestimento
Hyundai Getz 2007
Buongiorno a tutti,

sono il proprietario di una Hyundai Getz dal 2007. In quasi 9 anni di vita, pur avendo fatto relativamente pochi km, non mi ha mai dato problemi. Ora vivo in Germania, paese in cui parlo la lingua ancora molto poco, e ieri sera, dopo essere arrivato in un posto, ho parcheggiato la macchina fuori, mangiato, sono uscito e il telecomandino non sbloccava più l'allarme, per cui appena entrato in macchina l'allarme suonava e, una volta fermatosi, la macchina non si accendeva. Il quadrante si illuminava quando giravo la chiave, ma nessun segno di vita. Inizialmente ho pensato fosse un blocco automatico derivante dal fatto che l'allarme era ancora inserito, seppure io fossi dentro la macchina.

Oggi torno e riprovo, ma nulla. Vado a cambiare la batteria del telecomandino, ma nulla. Chiamo a un paio di amici e mi dicono che forse è un problema di batteria della macchina, anche se il quadrante comunque si illumina, l'allarme suona, etc.

Qualcuno ne sa di più e può darmi una mano? Al momento la macchina è parcheggiata e io prima di chiamare un meccanico che mi spillerà un sacco di soldi, vorrei capire almeno qual è il problema.

Grazie.
 
cosi` di getto, vien da pensare che la batteria si sia scaricata.
 
Buongiorno a tutti,

sono il proprietario di una Hyundai Getz dal 2007. In quasi 9 anni di vita, pur avendo fatto relativamente pochi km, non mi ha mai dato problemi. Ora vivo in Germania, paese in cui parlo la lingua ancora molto poco, e ieri sera, dopo essere arrivato in un posto, ho parcheggiato la macchina fuori, mangiato, sono uscito e il telecomandino non sbloccava più l'allarme, per cui appena entrato in macchina l'allarme suonava e, una volta fermatosi, la macchina non si accendeva. Il quadrante si illuminava quando giravo la chiave, ma nessun segno di vita. Inizialmente ho pensato fosse un blocco automatico derivante dal fatto che l'allarme era ancora inserito, seppure io fossi dentro la macchina.

Oggi torno e riprovo, ma nulla. Vado a cambiare la batteria del telecomandino, ma nulla. Chiamo a un paio di amici e mi dicono che forse è un problema di batteria della macchina, anche se il quadrante comunque si illumina, l'allarme suona, etc.

Qualcuno ne sa di più e può darmi una mano? Al momento la macchina è parcheggiata e io prima di chiamare un meccanico che mi spillerà un sacco di soldi, vorrei capire almeno qual è il problema.

Grazie.
Io penso sia una questione di l'immobilizer, se l'auto ne è dotata...la chiave non dialoga più con la centralina dell'auto...
 
La Getz aveva l'immobilizer, posso confermare.
E il problema sembrerebbe proprio quello.

La spia gialla dell'immobilizer (se non ricordo male è una sagoma di automobile con dentro una chiave....) è accesa/spenta/lampeggia????
 
Hai provato a staccarla la batteria per un paio d'ore e riattaccarla?
Inoltre se hai l'allarme dovresti avere la chiave per disinserirlo dentro il cofano... una volta aperta l'auto sei riuscito a disattivarlo?
 
Hai provato a staccarla la batteria per un paio d'ore e riattaccarla?
Inoltre se hai l'allarme dovresti avere la chiave per disinserirlo dentro il cofano... una volta aperta l'auto sei riuscito a disattivarlo?


Se è l'antifurto di serie, previsto nella versione "Active" (quella, per intenderci, più accessoriata), non c'è alcuna centralina con chiave di disattivazione dentro il cofano.
 
Giuseppe, mio conterraneo, ha buttato la patata bollente e se l'è svignata....
A meno che non abbia trovato una Tedesca che lo abbia accompagnato a casa!!! ;);)
 
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