• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problema di alimentazione carburante Getz 1.5 CRDi

aesse2000

Nuovo utente
Punteggio reazioni
4
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
GETZ 1.5 Diesel
Salve, da qualche giorno accuso un problema di alimentazione carburante, qualche settimana fa ho iniziato a notare una certa difficoltà nel far avviare il motore, sia a freddo che a caldo. In alcuni casi si è verificato che il motore, dopo essersi avviato si è spento dopo un paio di secondi e non è voluto più ripartire, se non dopo vari tentativi. Addirittura domenica scorsa ho dovuto chiamare il carro attrezzi che ha portato la mia auto presso l'officina meccanica di un mio amico. La diagnosi sembra riscontato un problema al circuito di alimentazione, dopo aver pulito un filtro incluso nel sistema del galleggiante del serbatoio, il motore, anche se con notevoli difficoltà è ripartito, ma presenta sempre dei problemi per avviarsi e addirittura ho notato che in autostrada il motore non riesce a superare i 3000 rpm. Dopo tutto questo è comparsa la spia di errore grave generico sul pannello di controllo. Faccio presente che proprio oggi il conta chilometri ha marcato esattamente 220.000 km percorsi. E' possibile che ci sia qualche attinenza con il numero esatto di km percorsi? Ovvero, è possibile che ci sia qualche programmazione nella centralina strettamente connessa con i 220.000 km percorsi? Qualcuno può rispondermi? Grazie.

Asolutamente no. Te lo dice uno che ha portato la Getz 1.5 CRDi a questa percorrenza....

Foto0332.jpg

...senza riscontrare alcun particolare problema di motore a nessuna particolare percorrenza. Ottima auto....;)

Asolutamente no. Te lo dice uno che ha portato la Getz 1.5 CRDi a questa percorrenza....

Vedi l'allegato 14299

...senza riscontrare alcun particolare problema di motore a nessuna particolare percorrenza. Ottima auto....;)

Vedi l'allegato 14299

IMG_20150930_183035.jpg

Grazie e Complimenti! Vuol dire che sono stato un po sfortunato...

Io penso che si tratti di un problema di gasolio e/o filtro gasolio contaminato.....:oops:

P.s. Hai la versione senza termometro dell'acqua, ma con le spie azzurra e rossa??? ANATEMA!!!! :mad:

:D:D:D:D

Io penso che si tratti di un problema di gasolio e/o filtro gasolio contaminato.....:oops:

P.s. Hai la versione senza termometro dell'acqua, ma con le spie azzurra e rossa??? ANATEMA!!!! :mad:

:D:D:D:D

Si, è quella con il fendinebbia posteriore al centro del paraurti.
Perché me lo domandi?

Perchè la mia era quella "precedente. Fendinebbia posteriore a sx.
Ora, ho un tragico sospetto: il tuo motore è a 3 o 4 cilindri???? :rolleyes:

Perchè le mie perfomance sono riferite al 3 cilindri 82 CV. Il 1.5 4 cilindri VGT da 88 cv non lo conosco e non posso garantire sulla sua affidabilità.... :oops:

Perchè la mia era quella "precedente. Fendinebbia posteriore a sx.
Ora, ho un tragico sospetto: il tuo motore è a 3 o 4 cilindri???? :rolleyes:

Perchè le mie perfomance sono riferite al 3 cilindri 82 CV. Il 1.5 4 cilindri VGT da 88 cv non lo conosco e non posso garantire sulla sua affidabilità.... :oops:

Grazie per i consigli, la mia ha un motore a 4 cilindri . Comunque volevo aggiornarti sul fatto che ho sostituito il filtro gasolio e miracolosamente tutto è andato a posto... mi sento molto sollevato. Grazie per tutto.

Mi autoquoto....

...et voilà!

Grazie per i consigli, la mia ha un motore a 4 cilindri . Comunque volevo aggiornarti sul fatto che ho sostituito il filtro gasolio e miracolosamente tutto è andato a posto... mi sento molto sollevato. Grazie per tutto.

Bene.:) Sono contento per te!!!! Un'altra Getz che continua a macinare chilometri, per me è una soddisfazione!!!;)

Indietro
Alto Basso