sebastianvalmont
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Ciao ragazzi, ho una hyundai coupe 2.0 fx del 2005, ed ora sembra avere qualche problema all'impianto elettrico.
Vi spiego bene. 2 settimane fa inizia a manifestare i primi problemi: con l'aria condizionata accesa, la radio (al quale è attaccato un ampli alpine ed un sub) inizia a spegnersi e riaccendersi come se mancasse corrente.
Settimana scorsa anche con radio spenta e con solo l'aria condizionata accesa in autostrada la lancetta del contagiri cadeva e risaliva.
Quattro giorni fa, oltre ai problemi sopra riportati ha iniziato anche, mentre andavo in autostrada a spegnere e riacendere alcune spie del quadro come abs, cinture ecc (quelle che si accendono, quando appunto accendo l'auto).
Vado dal meccanico, il quale apre il cofano e vede che la batteria è andata ed è uscito anche dell'acido, fa dei test per vedere se l'alternatore carica ed ha visto che carica un pò meno di quanto dovrebbe e quindi c'è da cambiare batteria e alternatore.
Ieri parlavo con un mio amico meccanico e la sua opinione è che i test andrebbero rifatti con una batteria sana attaccata e che se l'alternatore è partito si accende la spia sull'auto. Quindi lui consiglia di iniziare a cambiare solo la batteria.
Io ora ho la macchina dal meccanico per cambiarmi tutto, devo chiamarlo e dirgli di iniziare a cambiare solo la batteria? Che ne dite?
Vi spiego bene. 2 settimane fa inizia a manifestare i primi problemi: con l'aria condizionata accesa, la radio (al quale è attaccato un ampli alpine ed un sub) inizia a spegnersi e riaccendersi come se mancasse corrente.
Settimana scorsa anche con radio spenta e con solo l'aria condizionata accesa in autostrada la lancetta del contagiri cadeva e risaliva.
Quattro giorni fa, oltre ai problemi sopra riportati ha iniziato anche, mentre andavo in autostrada a spegnere e riacendere alcune spie del quadro come abs, cinture ecc (quelle che si accendono, quando appunto accendo l'auto).
Vado dal meccanico, il quale apre il cofano e vede che la batteria è andata ed è uscito anche dell'acido, fa dei test per vedere se l'alternatore carica ed ha visto che carica un pò meno di quanto dovrebbe e quindi c'è da cambiare batteria e alternatore.
Ieri parlavo con un mio amico meccanico e la sua opinione è che i test andrebbero rifatti con una batteria sana attaccata e che se l'alternatore è partito si accende la spia sull'auto. Quindi lui consiglia di iniziare a cambiare solo la batteria.
Io ora ho la macchina dal meccanico per cambiarmi tutto, devo chiamarlo e dirgli di iniziare a cambiare solo la batteria? Che ne dite?