• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problema elettrico

Simoneconsa

Nuovo utente
Punteggio reazioni
12
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai i10, Benzina/GPL Style
Anno
2009
Ciao ragazzi,

la mia i10 di recente sta dando dei problemi non gravi ma che vorrei capire se devo prenderli seriamente.
Quando apro la porta conducente a volte il sensore apertura porta da il segnale a intermittenza facendo lampeggiare la luce abitacolo e impazzire il buzzer luce accese. Poi quando c'è umidità o piove e spengo la macchina lo stereo anche se spento emette un suono come quando spegni le casse vecchie di una volta che prima non faceva. Mi devo preoccupare secondo voi e prenderla seriamente o posso prendere il problema con calma, controllando con calma l'impianto elettrico e gli eventuali sensori?

A leggerla così, sembra un problema di contatti ossidati.

Staccherei i morsetti della batteria, una bella pulitina, una reingrassata con grasso apposito e riserraggio dei morsetti.
A proposito, quanto ha la batteria?

A leggerla così, sembra un problema di contatti ossidati.

Staccherei i morsetti della batteria, una bella pulitina, una reingrassata con grasso apposito e riserraggio dei morsetti.
A proposito, quanto ha la batteria?
Provo a dare un occhiata ai poli della batteria grazie. La batteria è del 2021 e di marca, è solo più piccola del dovuto ovvero di 35ah invece del minimo da libretto riportata di 40ah.
Purtroppo il meccanico ha fregato mia madre in questo e non penso che mi convenga cambiarla.

Indietro
Alto Basso