• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problema esportazione

Punteggio reazioni
0
Ciao a tutti, vi espongo il mio problema. La mia coupe è targata italiana e poichè mi sono trasferito in Germania adesso è giunto il momento di cambiare le targhe. Tra i vari documenti richiesti dalla motorizzazione tedesca ce n'è uno fantomatico chiamato COC, ovvero Certificato di Conformità o certificato di omologazione CE.
Tale documento sembra debba essere fornito dalla casa madre. Mi sono rivolto al concessionario che ha venduto l'auto(nel Lazio) il quale però pur sapendo del documento dice che non se lo ritrova. Allora provo in Motorizzazione ma mi dicono che loro non li danno. Scrivo alla Hyundai Italia (poichè non esiste numero telefonico) e mi rispondono che hanno cambiato l'organizzazione delle omologazioni e che devo rivolgermi ad una qualunque concessionaria per togliermi i dubbi. Chiamo la Koelliker di Roma che gentilmente mi dice di chiamare la sede centrale a Milano. Su pagine bianche ci sono 100 numeri telefonici, tutti inesistenti. Chiamo l'892424 e mi danno un altro numero anch'esso inesistente. A sto punto che si deve fare?

Ma koelliker non ha il numero della sede centrale di milano?

Come?
Ma che razza di risposta e'?!?
Loro non ce l'hanno? mi sembra assurdo veramente...
Se lo sapevo prima son stato 2 giorni fa in un concessionario + ricambista... se capito chiedo personalmente!

Problema risolto. Ho scritto una letteraccia incazzata alla Hyundai in Korea. Dopo 24 ore mi hanno contattato dalla Hyundai Italia e nel giro di due giorni mi hanno spedito il documento con DHL urgente. Il tizio della Hyundai Italia è stato disponibile, ma pare che in Italia se non ti incazzi non ottieni quello che ti spetta...

anche io ho avuto bisogno del certificato di conformità quando ho importato la Lotus dall'Inghilterra. Ho pagato solo 30 euro e la Lotus UK me l'ha rilasciato immediatamente!

Indietro
Alto Basso