• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problema freno di stazionamento

pagliatek

Utente noto
Punteggio reazioni
398
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
I20 login
Tempo fà trovai l'auto, parcheggiata in lievissima duscesa, spostata di 3/4 metri, avevo già notato che ul freno a mano aveva qualchecosa di strano, ed al primo tagliando me li hanmo regolato.
Oggi, ho parcheghiato in discesa, sempre a folle, e dopo 10 minuti la macchina si è mossa ed è comodamente andata a finire addosso un muro. Premetto che dopo 2/3 minuti dalla sosta son passato e l'auto era ferma.
Ho fatto alcune prove ed ho notato che mentre in prima con il freno tirato la macchina faceva molta fatica a spostarsi, in retro andava molto più agilmente.
Qualcun altro ha notato questo comportamento animali del freno a mano?

Tempo fà trovai l'auto, parcheggiata in lievissima duscesa, spostata di 3/4 metri, avevo già notato che ul freno a mano aveva qualchecosa di strano, ed al primo tagliando me li hanmo regolato.
Oggi, ho parcheghiato in discesa, sempre a folle, e dopo 10 minuti la macchina si è mossa ed è comodamente andata a finire addosso un muro. Premetto che dopo 2/3 minuti dalla sosta son passato e l'auto era ferma.
Ho fatto alcune prove ed ho notato che mentre in prima con il freno tirato la macchina faceva molta fatica a spostarsi, in retro andava molto più agilmente.
Qualcun altro ha notato questo comportamento animali del freno a mano?
Io abito in pianura
:D:D:D:D

Io invece con 200€ me la dovrei cavare

Allegati

• IMG-20160608-WA0016.jpeg
    IMG-20160608-WA0016.jpeg
    110,6 KB · Visite: 22
  • IMG-20160608-WA0018.jpeg
    IMG-20160608-WA0018.jpeg
    121,7 KB · Visite: 21
mi dispiace del danno :(

Grazie
Io invece con 200€ me la dovrei cavare

Ca220!!!:eek:

Comunque, no. Il mio freno a mano funziona benone.
Sono dispiaciuto molto per il paraurti, ma devo dire che è andata ancora bene.
Pensa se finiva in strada o, peggio, addosso a un pedone....:confused:

Ma.... perché era in folle???

Era in folle perché sono un coglione. Cmw già prenotato controllo in hyundai.

La tua "autoanalisi" ti fa onore .
Nel senso che dimostri di essere una persona in gamba ed estremamente intelligente , che non ha paura di ammettere gli errori .

Io mi sono permesso di chiedere il perché fosse in folle in quanto ho pensato a qualche ragione particolare, tipo problemini al cambio.....:(

ok, hai sbagliato a nn ingranare la marcia.... ma dai danni c''e qualcosa che nn va nel freno di stazionamento io passerei in concessionaria... e visto che avevi segnalato il problema proverei a sentire se possono fare qualcosa in garanzia...

non ESISTE che marcia o nn marcia la macchina si possa spostare col freno a mano tirato ...

Appunto, non esiste che dopo qualche minuto l'auto inizi a muoversi. Cmq ho fatto delle prove. Per far si che la.macchina non si muova con la retro o la prima dando gas, devo tirare il freno in maniera disumana, quasi a non poter rilasciarlo.

Mi spiace per il danno,
Ma andrei dal concessionario che non ti ha risolto il problema e farei sistemare il danno a loro (o quantomeno provarci) dato che comunque è dipeso da una mal taratura.
Difficile spuntarla ovviamente, ma tentar non nuoce. soprattutto se riesci a dimostrare che il freno di stazionamento non fa il suo dovere...

C'è qualcosa che va oltre la taratura, il freno risulta "gommoso", e im ogni situazione poco efficente. Ieri a 30/40km/h ho tirato di colpo il freno, molto forte, e l'auto ha tranquillamente rallentato, se lo avessi fatto con la vecchia atos, ancora fumavano i copertoni.

sembra 1 caso di freno lento ...... io l'ho tirato sulla discesa del mio garage.... e mi sembra che agguanta + che bene... pero' nn ho lasciato la macchina molto a lungo in quella posizione...

se capita provero' a tirarlo con auto in movimento per vedere che succede...

Lento? E solo in retro? In avanti tiene una bellezza. Provate a fare la prova che ho fatto io, freno tirato in maniera normale e vedete se offre la stessa resistenza sia in avanti che indietro, la differenza nella mia c'è, e anche molto evidente.

Lento? E solo in retro? In avanti tiene una bellezza. Provate a fare la prova che ho fatto io, freno tirato in maniera normale e vedete se offre la stessa resistenza sia in avanti che indietro, la differenza nella mia c'è, e anche molto evidente.

è molto strana questa differenza tra le due direzioni... proverò quanto prima

@pagliatek forse sono uno che ha avuto la tua stessa impressione. premetto che non mi capita di parcheggiare in salita/discesa siccome abito in pianura, cmq questa è la mia esperienza: parcheggio in salita, tiro il freno a mano e inserisco la prima, spengo e me ne vado.
Dopo un paio di ore come torno alla macchina, salgo, tolgo la prima e la macchina inizia ad indietreggiare con il freno a mano ancora tirato :eek:

in questo episodio ho pensato che non lo avevo tirato abbastanza... però adesso che racconti anche la tua esperienza, qualche dubbio mi sorge o_O

Indietro
Alto Basso