luka
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- Hyundai i30 2009 blue active 1.4 gpl
Salve.
Scrivo riscrivo in questo forum per avere un aiuto da qualcuno piu' esperto di me...da anni possiedo ancora la mia cara i30 (2009 gpl blue drive 1400)... (205.000 km +- )Dopo anni ho fatto sistemare il motore da un meccanico perche lauto non manteneva i giri cambiando le valvole di scarico...l'auto per 2 mesetti è andata bene..dopodichè ha iniziato a scoppiettare per strada dalla marmitta..il rumore non so se proveniva da sotto l'auto o da dietro...in pratica spara tipo come un cannone...allora sono andato prima di tutto da un marmittaro o come si puo definire per farmi sistemare la marmitta..ma il rumore TNT si presentava ancora...fa' paura guidarla...comunque si prenseta appena salgo di giri e riscendo sui 1500 2000... e aumenta se è in discesa...aumentando l'intensità del suono..
Qualche esperto mi puo dire precisamente che si puo fare? a parte quello suggerito di cambiare motore da uno scasso o dare via l'auto per un altra? visto che ripararla costava molto..
p.s. (ha altri due problemi...accensione dopo 4 5 volte... e consumo olio esagerato se potete ris anche a questo sono le fascie? grazie)
Grazie mille per chi mi risponde e buon lavoro
Scrivo riscrivo in questo forum per avere un aiuto da qualcuno piu' esperto di me...da anni possiedo ancora la mia cara i30 (2009 gpl blue drive 1400)... (205.000 km +- )Dopo anni ho fatto sistemare il motore da un meccanico perche lauto non manteneva i giri cambiando le valvole di scarico...l'auto per 2 mesetti è andata bene..dopodichè ha iniziato a scoppiettare per strada dalla marmitta..il rumore non so se proveniva da sotto l'auto o da dietro...in pratica spara tipo come un cannone...allora sono andato prima di tutto da un marmittaro o come si puo definire per farmi sistemare la marmitta..ma il rumore TNT si presentava ancora...fa' paura guidarla...comunque si prenseta appena salgo di giri e riscendo sui 1500 2000... e aumenta se è in discesa...aumentando l'intensità del suono..
Qualche esperto mi puo dire precisamente che si puo fare? a parte quello suggerito di cambiare motore da uno scasso o dare via l'auto per un altra? visto che ripararla costava molto..
p.s. (ha altri due problemi...accensione dopo 4 5 volte... e consumo olio esagerato se potete ris anche a questo sono le fascie? grazie)
Grazie mille per chi mi risponde e buon lavoro