• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problema kia Sorrento 3.5 gpl

Nederes

Nuovo utente
Registrato
29 Ott 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Imperia IM
Auto ed Allestimento
Audi allroad
buonasera a tutti
Mi chiamo sebastiano e sono possessore di un audi allroad
Sono nuovo nel forum e approfitto della mia presentazione per chiedervi aiuto/consiglio sull’acquisto di una kia Sorrento 3.5 con gpl

Prometto che l’auto si presenta bene e unico proprietario
Da quanto mi dice il venditore la macchina a freddo va benissimo a benzina e a gpl
Ma quando arriva a temperatura ottimale durante la marcia quando e a benzina pere potenza e strattona un po’
Invece a gpl scoppietta ma resta nei giusti regimi di giri motore
A me l’auto piace e tunuta bene e secondo e un affare
Vorrei capire cosa può causare questo
Se è già successo a qualcuno anche magari si un altro tipo di veicolo ma con le stesse caratteristiche

Grazie a tutti in anticipo
 
Benvenuto.

Motore 3.5 a benzina???

Non credo che ne il Terracan ne la Santona abbiano mai montato niente di simile( ma magari sbaglio...)

Hai provato a iscriverti sul forum Kia? Abbiamo il link in home page...
 
qui ci vuole Edd China, cmq benvenuto nel forum "hyundai" :cool:
 
Benvenuto.

Motore 3.5 a benzina???

Non credo che ne il Terracan ne la Santona abbiano mai montato niente di simile( ma magari sbaglio...)

Hai provato a iscriverti sul forum Kia? Abbiamo il link in home page...

Si
È un 2007 3.5 benzina
 
Si
È un 2007 3.5 benzina

E questo l'ho capito. Ma siccome siamo su un forum Hyundai, sto cercando di fare mente locale e ricordare se alcun modello Hyundai abbia mai montato tale motore.

Giusto per capire se qualcuno piotrà aiutarti....
 
Infatti anche io ti suggerisco il forum Kia: https://www.kiaclub.it/
In ogni caso forse la sonata era o 3000 o 3500, ma la sostanza non cambia.
Ci possono essere vari motivi per il tuo problema che non sono di iniettori, per esempio, il problema te lo fa con entrambi i carburanti.
Può essere di cavi candela o di candele, probabilmente di temperatura errata, consiglio di fare un cambio candele con le originali NGK (su internet le trovi a prezzi convenienti, magari optando per la versione IX (iridium) che dura di più e funziona meglio.
Per i cavi invece ti suggerisco di rivolgerti ad agearicambi di Torino o cercarli su autoparti.it, magari un set di cavi bosch che costano poco e vanno discretamente.
Per ultima istanza ti consiglio di verificare gli attacchi alle bobine (dovresti averne 3) perchè se qualche cavo è lente o non fa contatto l'elettricità arriva male e scoppietta dallo scarico.
Detto questo mi fermo e spero che tu possa trovare aiuto anche nel club Kia che è ns. amico!
 
Indietro
Alto Basso