• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problema Luci targa a led

ShOk3R

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Reggio-Cal. RC
Salve ragazzi,

ho acquistato dei siluri a led per la luce targa della mia tucson..

hanno funzionato bene fino ad oggi, quando una lampada ha iniziato a lampeggiare con appunto effetto stroboscopico.

volevo sapere, se questi tipi di lampade hanno problemi di incompatibilita con la tucson (visto che le ho acquistate 2 settimane fa) oppure, se è necessario cambiare marca orientandomi su qualcosa di più qualitativo.

non mi sembra il caso camminare con la scorta di led in auto (anche se l'impatto estetico è bello) e cambiarli ogni 2 settimane.. perchè il problema diverrebbe noioso!

grazie :)

Non credo affatto si possa trattare di incompatibilità, ma piuttosto di un difetto imputabile alla qualità della lampada... ;-)

In effetti esistono varie qualità di led... Lo si capisce dal costo!

ShOk3R ha scritto:
Salve ragazzi,

ho acquistato dei siluri a led per la luce targa della mia tucson..

hanno funzionato bene fino ad oggi, quando una lampada ha iniziato a lampeggiare con appunto effetto stroboscopico.

volevo sapere, se questi tipi di lampade hanno problemi di incompatibilita con la tucson (visto che le ho acquistate 2 settimane fa) oppure, se è necessario cambiare marca orientandomi su qualcosa di più qualitativo.

non mi sembra il caso camminare con la scorta di led in auto (anche se l'impatto estetico è bello) e cambiarli ogni 2 settimane.. perchè il problema diverrebbe noioso!

grazie :)
ciaux shok3r, anch'io ho il tuo stesso problema pero' sulle luci di pisizioni a led, ci sono 3 led centrali che lampeggiano ma dopo circa un minuto smette di lampeggiare,sicuramente e' un difetto di lampadina.
ciaux buona giornata

pennipede ha scritto:
ciaux shok3r, anch'io ho il tuo stesso problema pero' sulle luci di pisizioni a led, ci sono 3 led centrali che lampeggiano ma dopo circa un minuto smette di lampeggiare,sicuramente e' un difetto di lampadina.
ciaux buona giornata

Senza alcun dubbio... io ho installato i led come luci di stazionamento anteriori e non ho alcun sfarfallio... ;-)

salve, grazie per le risposte innanzitutto :)

ho indagato un pò ed ho capito che ci vuole un led specifico con range di funzionamento dagli 11 ai 24 volt (ovvero funziona in questa tensione senza mai bruciarsi) si brucia appunto perchè la tenzione dell'impianto elettrico non è perfettamente stabile ma è variabile (specialmente nei primi minuti di avvio dell'auto)

Presumo si tratti di 14 e non 24 volt... o sbaglio ?

lì c'era scritto che funzionano in questo range di voltaggio senza mai bruciarsi.. l'ho letto su un noto sito italiano che vende led che tutti conosciamo :)

Indietro
Alto Basso