• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problema paletta sx cambio automatico

chaozj

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i40 Wagon 1.7 CRDi 141 CV 7DCT Business
In un paio di settimane la mia macchina ha deciso di procurarmi un pò di rogne :mad:
Oggi la paletta sx del cambio automatico (quella che si usa per scalare le marce) ha smesso di funzionare.
la Dx continua a funzionare regolarmente, ma la sx che per me è la più importante (spesso scalo prima di entrare in curva per avere un pò di freno motore e controllo) proprio non da segni di vita. Utilizzando la leva del cambio invece nessun problema, quindi sembra proprio che la paletta non faccia contatto quando la tiro.
A qualcuno è capitato? Ho letto di una paletta rotta, ma non funzionante no.
Consigli? Smontare il volante per vedere non sia un problema di contatti è missione difficile?
Probabilmente passerò in concessionaria in questi giorni, ma spero non mi annuncino un ennesimo salasso e se potessi arrangiarmi autonomamente sarebbe davvero meglio :eek:

Una paletta non funzionante più un faro capriccioso, nell'altro post.
Mi vien da pensare che qualcosa nel volante sia successo.

Addirittura sul volante? A dire il vero non mi viene in mente assolutamente nulla sul volante...
Inoltre la paletta ha smesso di funzionare durante un viaggio in cui la stavo usando ogni tanto e senza alcun problema. Come se si fosse "spenta"

Indietro
Alto Basso