• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

problema radio rds

bruno.88

Nuovo utente
Punteggio reazioni
2
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
i 30 sw 1.6 crdi 128 cv style+
salve ragazzi, volevo porvi una domanda riguardante la radio di fabbrica dell' i 20 GoPlus.
il problema è il seguente : scegliendo una qualsiasi stazione radio, mi capita, nei viaggi medio-lunghi e quindi con possibilità di gallerie, cambio frequenze o perdita di segnale - che nonostante sia impostato e ci sia l'RDS non si risintonizza mai su un altra frequenza mantenendo la stessa stazione radio, cosa che succede senza problemi con l i 30, "si viaggia sempre con la stessa stazione per sempre" .... ma passa ad un'altra stazione radio, cosa molto seccante
inoltre ho notato che le 6 stazioni memorizzate sulla radio come predefinite sia in FM1 che FM2, mi si smemorizzano nel momento in cui ho il problema di interferenza o mancato segnale.
a voi è capitato questo ??????

Hai impostato la funzione AF (frequenze alternative) ???

Hai impostato la funzione AF (frequenze alternative) ???

si si.... mi ero dimenticato di dirlo prima huahuahuahuahua..... tutte le impostazioni possibili e immaginabili controllate.... attivate e disattivate riattivate....

anche a me capita la stessa cosa con la radio senza navigatore su una nuova Tucson. addirittura la mia memorizza sul canale la nuova stazione radio.... mi hanno cambiato la radio in garanzia ma fa lo stesso difetto.... insomma Radio da 4 soldi!

anche a me capita la stessa cosa con la radio senza navigatore su una nuova Tucson. addirittura la mia memorizza sul canale la nuova stazione radio.... mi hanno cambiato la radio in garanzia ma fa lo stesso difetto.... insomma Radio da 4 soldi!

Credo che anche la radio della mia Tucson abbia un problema simile.
Se piazzo una stazione memorizzata in Toscana, mentro sono in viaggio da un'altra parte, la mette su un'altra frequenza.
Però le posizioni delle memorizzazioni alla fine mi paiono sempre le stesse impostate in origine
Non mi pare funzioni benissimo come autoradio, mi pare che altre auto facessero meglio.... questa perde spesso il segnale... boh.
Non me ne faccio un problema perché non accendo praticamente mai l'autoradio, però se fossi uno che l'ascolta, sarebbe davvero brutto così

salve ragazzi, volevo porvi una domanda riguardante la radio di fabbrica dell' i 20 GoPlus.
il problema è il seguente : scegliendo una qualsiasi stazione radio, mi capita, nei viaggi medio-lunghi e quindi con possibilità di gallerie, cambio frequenze o perdita di segnale - che nonostante sia impostato e ci sia l'RDS non si risintonizza mai su un altra frequenza mantenendo la stessa stazione radio, cosa che succede senza problemi con l i 30, "si viaggia sempre con la stessa stazione per sempre" .... ma passa ad un'altra stazione radio, cosa molto seccante
inoltre ho notato che le 6 stazioni memorizzate sulla radio come predefinite sia in FM1 che FM2, mi si smemorizzano nel momento in cui ho il problema di interferenza o mancato segnale.
a voi è capitato questo ??????

Se non sbaglio, la sigla RDS vuole dire solo trasmissione di testo alfanumerico sul display dell' autoradio, come il nome della stazione, o altri messaggi trasmessi dalla stazione. La ricerca di frequenze alternative in caso di mancata ricezione della stazione di solito e' automatica. Hai provato a leggere il manuale?

Bisogna settare la funzione AF dal menù della radio...

Indietro
Alto Basso