• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

elettronica Problema retrocamera accesa con pioggia.

Kikko69

Nuovo utente
Punteggio reazioni
4
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyunday Tucson 1.6 full hybrid hev 230 cv At con i pacchetti leather Park e premium pak
Buona giornata a tutti, avrei una domanda da fare a proposito della tucson 2021,oggi mi è capitato una cosa insolita secondo me, mi sono fatto un giro sotto la pioggia, e mi è capitato che mentre andavo in marcia D, mi è rimasta accesa la retrocanera posteriore per tutta la strada, mi sono dovuto fermare e spegnere la macchina per tornare alla normalita? A qualcuno è successo? E una cosa normale? Grazie in anticipo

Mi sono permesso di cambiare il titolo del thread, dato che “info” mi sembrava un po’ vago.
Ora attendiamo risposte...

Grazie Maurizio, e che ancora cono nuovo

E poi ripensandoci mi è capitato anche con la camera anteriore, sempre mentre pioveva

Le camere le puoi attivare/disattivare manualmente tramite il pulsante sulla consolle centrale. Le puoi attivare anche durante la marcia in D.

Non ho visto opzioni che leghino il sensore pioggia con la telecamera.

Le camere le puoi attivare/disattivare manualmente tramite il pulsante sulla consolle centrale. Le puoi attivare anche durante la marcia in D.

Non ho visto opzioni che leghino il sensore pioggia con la telecamera.
Si, lo so, infatti come citato, io sono andato in retro, e si è attivata la retrocamera, che di solito si spegne al momento che inserisco la D, ma in questa occasione specifica è rimasta attivata mentre andavo in avanti per diversi km. L'unica mia spiegazione può essere che la retrocamera vedeva le goccioline di acqua e le segnava come pericolo e quindi rimaneva attiva

Si, lo so, infatti come citato, io sono andato in retro, e si è attivata la retrocamera, che di solito si spegne al momento che inserisco la D, ma in questa occasione specifica è rimasta attivata mentre andavo in avanti per diversi km. L'unica mia spiegazione può essere che la retrocamera vedeva le goccioline di acqua e le segnava come pericolo e quindi rimaneva attiva
prova a pulire un attimo la telecamera posteriore e vedi che succede..

Strano comportamento... Hai provato a spegnerle dal tasto sulla consolle?

Strano comportamento... Hai provato a spegnerle dal tasto sulla consolle?
Sinceramente no, xke la prima volta è capitato con quella anteriore, e neanche ci ho fatto caso, ma oggi si è ripetuto con quella posteriore e mi è sembrato strano, poi con il tasto sulla console non si attiva quella anteriore?

Sinceramente no, xke la prima volta è capitato con quella anteriore, e neanche ci ho fatto caso, ma oggi si è ripetuto con quella posteriore e mi è sembrato strano, poi con il tasto sulla console non si attiva quella anteriore?

E' ancora accesa la telecamera?
Hai trovato la soluzione?
Ci sono state delle anomalie o era tutto nella norma?

Sarebbe carino per gli utenti del Forum arrivare alla conclusione, se c'é stata...
Altrimenti é un po' come leggere un libro :book: dove sono state strappate le ultime pagine....:x:

Ciao
Frengo

L'unica mia spiegazione può essere che la retrocamera vedeva le goccioline di acqua e le segnava come pericolo e quindi rimaneva attiva
O forse, semplicemente, rimane incastrato il contatto che accende le luci di retro e la videocamera...

Scusatemi se nn ho concluso la discussione, no. Nn ho avuto nessun altro problema con la telecamera, e capitato quella volta solamente e nn si è più ripetuto, speriamo che finisce così

Una domanda la excell con i due vecchi pacchetti, in retromarcia ha la frenata assistita PCA, sul manuale ci sono le indicazioni, ma controllando sia la vecchia configurazione ante 15 marzo e sia ante con nuovi pacchetti non trovo la funzione PCA. Ho cercato sulla mia ma sembra che tale funzione non ci sia.

Indietro
Alto Basso