• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

problema schizzavetro posteriore

elnino13

Utente
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
da ieri mattina non mi funziona lo schizzavetri posteriore, a voi è succeso? Sapete il perchè? Premetto che venerdì mattina l'ho portata dall'elettrauto (autorizzato) per farmi mettere il targasat (simil viasat), so che ha lavorato dalla parte del cassetto portaoggetti lato passeggero, che possa essere stato lui,voi che dite? Perchè fino a che non arrivavo da lui,funzionava! Il motorino però fa il suo rumore quando provo a schizzare,però l'acqua non esce! Se vado in assistenza è in garanzia questo?

hai controllato il livello del liquido? può essere che la pompa non peschi più.
non credo che i tubicini passino vicino al cassetto e soprattutto all'interno dell'abitacolo, dovrebbero passare da tutt'altra parte.
Hai controllato anche se non è intasato il forellino d'uscita?

knifemaker ha scritto:
hai controllato il livello del liquido? può essere che la pompa non peschi più.
non credo che i tubicini passino vicino al cassetto e soprattutto all'interno dell'abitacolo, dovrebbero passare da tutt'altra parte.
Hai controllato anche se non è intasato il forellino d'uscita?

non l'ho scritto, ma pensavo fosse superficiale che avevo controllato il livello, anzi appunto perchè pensavo che fosse finito, l'ho controllato e raboccato di max 1 litro.

Ho controllato anche se era intasato il forellino di uscita, ho provato a passarci uno spillo più di una volta ma niente

Prova a staccare il tubicino per vedere se arriva acqua.

beppe54 ha scritto:
Prova a staccare il tubicino per vedere se arriva acqua.

ho staccato il tubicino alla fine, ossia dove lo schizzo esce, ho provato a succhiare ma l'acqua non arriva e non esce, ho staccato anche il battitacco lato passeggero, dove sotto passa il tubo, ho azionato lo schizzavetro tenendo in mano il tubo e non ho sentito passare il liquido dentro, probabilmente è un problema del deviatore, o comunque un problema che parte da dopo il motorino (che funziona) ad inizio portiera lato passeggero.

non mi sembra che il tubicino sia rotto o staccato perchè non mi pare di sentire che la macchina è bagnata dentro

PROBLEMA RISOLTO!!! :)

Ho smontato il passaruota lato passeggero, ho trovato il tubicino, lo tenevo stretto in mano e ho fatto azionare lo schizzavetro da mio padre, il liquido passava ma non usciva dallo schizzavetro, allora ho staccato il gommino che lo circondava e gli fa da guarnizione per poi entrare nell'abitacolo, ho riprovato a schizzare e magicamente il liquido usciva dallo schizzavetro, ho riposizionato il gommino, ho riprovato e il liquido non usciva più, allora ho ristaccato e ho sentito che vicino al tubicino, nell'abitacolo, c'era qualcosa che, una volta messo il gommino col tubicino al suo posto, ostruiva il passaggio, indovinate cos'era?!?!

l'impiantista che mi ha messo il targasat me l'ha messo proprio attaccato al tubicino, in modo che strozzasse proprio il tubicino e il liquido non passava!

allora ho staccato il targasat da lì e l'ho posizionato in un posto meno rompiballe ed ora funziona sia lo schizzavetro posteriore che il targasat!

non ce la facevo più, a maggior ragione che in questi giorni non fa altro che piovere e non ci vedevo più dietro!

Indietro
Alto Basso