• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problema seccante di accensione

linofe

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Ciao a tutti,
il mio Sante Fe del feb 2005 da qualche tempo ha un problema davvero seccante ( non so se c'entra il fatto che sia Hyundai o succede anche ad altre marche ) ovvero,
ogni tanto decide di non mettersi in moto . Ho chiesto al meccanico e mi ha detto che deve vederla quando il difetto si presenta altrimenti, potrebbero essere molte cose quali il motorino d'avviamento,
il blocchetto della chiave, un relè non ho capito quale, etc.
Fatto sta, che dopo qualche tentativo poi si accende a parte un paio di volte che pensavo di chiamare il carroattrezzi poi, forse non c'entra, muovendola un pò si è messa in moto.
Quando giro la chiave si accende il quadro ma poi non succede nulla, nessun rumore, semplicemente non c'è il contatto.
Ieri per la prima volta, un paio di volte mi è successo che si è messa in moto per mezzo secondo e poi spenta, quindi il contatto è arrivato ma per qualche motivo poi si è spenta.
Potrebbe essere l'immobilizer che da i numeri ?
A qualcuno di voi è mai successo ?
Aiutatemi perchè ho sempre il panico da partenza.
Grazie

Di solito se fosse l'immobilizer il veicolo si accende e si spegne subito, ma a come descrivi il problema, premetto che non conosco speficicamente come e' fatto il tuo mezzo, dovrebbe avere un blocchetto posto dietro a quello meccanico dell' aviamento, che comanda la parte elettrica,non so se lo danno a parte come nelle maggior parte delle marche tedesche o se devi cambiare tutto il blocchetto

Di solito se fosse l'immobilizer il veicolo si accende e si spegne subito, ma a come descrivi il problema, premetto che non conosco speficicamente come e' fatto il tuo mezzo, dovrebbe avere un blocchetto posto dietro a quello meccanico dell' aviamento, che comanda la parte elettrica,non so se lo danno a parte come nelle maggior parte delle marche tedesche o se devi cambiare tutto il blocchetto
grazie per la pronta risposta. quindi se fosse l'immobilizer ad ogni tentativo di accensione si accenderebbe e spegnerebbe subito dopo ? voglio dire sempre ?
perchè come ho scritto ha fatto così un paio di volte ma in tutti gli altri casi non succede nulla.
grazie

Di solito si comunque e' strano che prima si accende e se spegne e altre volte non accenna a nulla, se posso darti un consiglio quando ti capita che non da segni di vitata, tenendo la chiave in posizione di accensione muovila nel blocchetto su e giu sempre tenendola in accensione, se ti si avvia probabilmente e' la parte elettrica del blocchetto

Di solito si comunque e' strano che prima si accende e se spegne e altre volte non accenna a nulla, se posso darti un consiglio quando ti capita che non da segni di vitata, tenendo la chiave in posizione di accensione muovila nel blocchetto su e giu sempre tenendola in accensione, se ti si avvia probabilmente e' la parte elettrica del blocchetto

ok grazie provo

Quoto,
se riesci a smontarlo, tieni a portata di mano uno spray pulisci contatti, per eliminare un possibile ossido.

Il problema potrebbe essere che la molla che porta indietro il blocchetto dalla posizione di accensione, rompa la sede e quindi crea difficolta, non sempre si possano disassemblare la parte elettrica e quella meccanica, in alcuni casi ti fanno cambiare il tutto ma quello devi chiederlo al concessionario hyundai

Il problema potrebbe essere che la molla che porta indietro il blocchetto dalla posizione di accensione, rompa la sede e quindi crea difficolta, non sempre si possano disassemblare la parte elettrica e quella meccanica, in alcuni casi ti fanno cambiare il tutto ma quello devi chiederlo al concessionario hyundai

ok andrò in un concessionario hyundai, quello che ho interpellato è un multimarca vicino a casa...

Indietro
Alto Basso