kanaka
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- Hyundai Coupé 2.0 16v Dynanic
Sarò sfrontato o al limite sprovveduto, ma nel forum cè un meccanico o un tecnico che lavora in hyundai? Un meccanico ben informato... insomma ho un problema di natura tecnica. Ho una coupè gk del 2005, dopo aver sostituito candele e lambda, mi ritrovo il solito errore spia MIL, credevo che dopo aver sostituito la lambda e le candele sparisse, ma dopo 30 gg mi si ripresenta. Allora provo a prendere un'interfaccia elm327 e ci collego Torque pro. Mi dice che l'errore è dovuto al sensore 1 bank 1, ok, ho appena sostituito la sonda, non può essersi rotta!!! Mi accorgo che torque mi cice che ci sono 2 sensori O2, e attivanto il monitoraggio mi dice che il sensore O1 bank 2 funziona (la lambda sostituita) infatti se la scollego rimane a zero. Allora googolizzo un pò, e vedo che potrebbe essere il MAP o il dibimetro. Verifico il dibimetro sia con il multimetro che con torque e funziona ma il MAP non cè!!! Cerco info e non cè! Almeno sulla mia auto, E non solo ho una sola sonda lambda, essendo stato sotto l'auto confermo che solo quella pre cat. Adesso chi mi sa dire dove è il secondo sensore O2 che trorque vede come primo.