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Problema sterzo

kishno

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ix 35 1.7 classic
Ciao a tutti. Da qualche mese ho un problema sulla mia ix35. Lo noto per lo piu a macchina ferma ma accesa. Se tengo lo sterzo in posizione centrale e lo muovo abbastanza velocemente a destra e sinistra di pochi gradi sento un toc toc toc.. Quando invece viaggio e prendo una buca succede che lo sterzo mi si gira di pochi gradi e per proseguire diritto devo mantenerlo in quella posizione (allego foto).
Ho lasciato la macchina una giornata alla hyundai di Prato e quando l'ho ritirata mi è stato detto che hanno provveduto al serraggio dei bulloni della scatola dello sterzo perché erano appena allentati e che il problema era sparito. Nulla di più falso. Ho ritirato l'auto con gli stessi problemi e gli ho anche regalato 100 euro per la manodopera. Il giorno dopo sono ritornato e mi hanno fatto fare un giro con il capo officina, il quale mi ha detto che il rumore che sento non è nient'altro che la giunzione tra la parte meccanica e quella elettrica della scatola dello sterzo che si è appena usurata, ma che posso stare tranquillo perché assolutamente non pregiudica la sicurezza sulla strada. Per quanto riguarda il gioco dello sterzo quando prendo le buche non mi ha creduto e mi ha consigliato di fare la convergenza perché a suo parere ce n'è la necessità. Io sono in pensiero perché non ci capisco piu niente. Spero in un aiuto della community con qualche consiglio o meglio ancora un aiuto da parte di qualche utente che ha avuto lo stesso problema.
 

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Anche io ho il problema del toc sullo sterzo
L'ho ritirata oggi dal meccanico che mi ha detto che il problema è della scatola guida da cambiare
prezzo 2000 euro
meno male che è ancora in garanzia
 
Ciao a tutti. Da qualche mese ho un problema sulla mia ix35. Lo noto per lo piu a macchina ferma ma accesa. Se tengo lo sterzo in posizione centrale e lo muovo abbastanza velocemente a destra e sinistra di pochi gradi sento un toc toc toc.. Quando invece viaggio e prendo una buca succede che lo sterzo mi si gira di pochi gradi e per proseguire diritto devo mantenerlo in quella posizione (allego foto).
Ho lasciato la macchina una giornata alla hyundai di Prato e quando l'ho ritirata mi è stato detto che hanno provveduto al serraggio dei bulloni della scatola dello sterzo perché erano appena allentati e che il problema era sparito. Nulla di più falso. Ho ritirato l'auto con gli stessi problemi e gli ho anche regalato 100 euro per la manodopera. Il giorno dopo sono ritornato e mi hanno fatto fare un giro con il capo officina, il quale mi ha detto che il rumore che sento non è nient'altro che la giunzione tra la parte meccanica e quella elettrica della scatola dello sterzo che si è appena usurata, ma che posso stare tranquillo perché assolutamente non pregiudica la sicurezza sulla strada. Per quanto riguarda il gioco dello sterzo quando prendo le buche non mi ha creduto e mi ha consigliato di fare la convergenza perché a suo parere ce n'è la necessità. Io sono in pensiero perché non ci capisco piu niente. Spero in un aiuto della community con qualche consiglio o meglio ancora un aiuto da parte di qualche utente che ha avuto lo stesso problema.
Scatola di sterzo che sta per abbandonarti mi sa...
 
Ciao a tutti. Da qualche mese ho un problema sulla mia ix35. Lo noto per lo piu a macchina ferma ma accesa. Se tengo lo sterzo in posizione centrale e lo muovo abbastanza velocemente a destra e sinistra di pochi gradi sento un toc toc toc.. Quando invece viaggio e prendo una buca succede che lo sterzo mi si gira di pochi gradi e per proseguire diritto devo mantenerlo in quella posizione (allego foto).
Ho lasciato la macchina una giornata alla hyundai di Prato e quando l'ho ritirata mi è stato detto che hanno provveduto al serraggio dei bulloni della scatola dello sterzo perché erano appena allentati e che il problema era sparito. Nulla di più falso. Ho ritirato l'auto con gli stessi problemi e gli ho anche regalato 100 euro per la manodopera. Il giorno dopo sono ritornato e mi hanno fatto fare un giro con il capo officina, il quale mi ha detto che il rumore che sento non è nient'altro che la giunzione tra la parte meccanica e quella elettrica della scatola dello sterzo che si è appena usurata, ma che posso stare tranquillo perché assolutamente non pregiudica la sicurezza sulla strada. Per quanto riguarda il gioco dello sterzo quando prendo le buche non mi ha creduto e mi ha consigliato di fare la convergenza perché a suo parere ce n'è la necessità. Io sono in pensiero perché non ci capisco piu niente. Spero in un aiuto della community con qualche consiglio o meglio ancora un aiuto da parte di qualche utente che ha avuto lo stesso problema.

Guarda io oggi è la seconda volta che porto la mia alla Hyundai a Prato, sempre per il problema allo sterzo, in pratica la mia quando sterzi a destra o a sinistra, poco prima di arrivare a fondo corsa si sente scrocchiare sotto le mani, la stessa cosa la fa tornando indietro da fondo corsa.

Per il capofficina continua ad essere una cosa normale, oggi cercava di spiegarmi il funzionamento del servosterzo elettrico per giustificare gli scrocchi, quando gli ho detto che a me sembrava una Fiat 126 con la cremagliera sballata si è offeso!
Nemmeno il Ducato che ho per lavoro, che di certo non viene usato con i guanti bianchi, ha lo sterzo che scrocchia.

Proverò a scrivere alla Hyundai, vediamo un po’ se cambia qualcosa.
 
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