kishno
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- ix 35 1.7 classic
Ciao a tutti. Da qualche mese ho un problema sulla mia ix35. Lo noto per lo piu a macchina ferma ma accesa. Se tengo lo sterzo in posizione centrale e lo muovo abbastanza velocemente a destra e sinistra di pochi gradi sento un toc toc toc.. Quando invece viaggio e prendo una buca succede che lo sterzo mi si gira di pochi gradi e per proseguire diritto devo mantenerlo in quella posizione (allego foto).
Ho lasciato la macchina una giornata alla hyundai di Prato e quando l'ho ritirata mi è stato detto che hanno provveduto al serraggio dei bulloni della scatola dello sterzo perché erano appena allentati e che il problema era sparito. Nulla di più falso. Ho ritirato l'auto con gli stessi problemi e gli ho anche regalato 100 euro per la manodopera. Il giorno dopo sono ritornato e mi hanno fatto fare un giro con il capo officina, il quale mi ha detto che il rumore che sento non è nient'altro che la giunzione tra la parte meccanica e quella elettrica della scatola dello sterzo che si è appena usurata, ma che posso stare tranquillo perché assolutamente non pregiudica la sicurezza sulla strada. Per quanto riguarda il gioco dello sterzo quando prendo le buche non mi ha creduto e mi ha consigliato di fare la convergenza perché a suo parere ce n'è la necessità. Io sono in pensiero perché non ci capisco piu niente. Spero in un aiuto della community con qualche consiglio o meglio ancora un aiuto da parte di qualche utente che ha avuto lo stesso problema.
Ho lasciato la macchina una giornata alla hyundai di Prato e quando l'ho ritirata mi è stato detto che hanno provveduto al serraggio dei bulloni della scatola dello sterzo perché erano appena allentati e che il problema era sparito. Nulla di più falso. Ho ritirato l'auto con gli stessi problemi e gli ho anche regalato 100 euro per la manodopera. Il giorno dopo sono ritornato e mi hanno fatto fare un giro con il capo officina, il quale mi ha detto che il rumore che sento non è nient'altro che la giunzione tra la parte meccanica e quella elettrica della scatola dello sterzo che si è appena usurata, ma che posso stare tranquillo perché assolutamente non pregiudica la sicurezza sulla strada. Per quanto riguarda il gioco dello sterzo quando prendo le buche non mi ha creduto e mi ha consigliato di fare la convergenza perché a suo parere ce n'è la necessità. Io sono in pensiero perché non ci capisco piu niente. Spero in un aiuto della community con qualche consiglio o meglio ancora un aiuto da parte di qualche utente che ha avuto lo stesso problema.