• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problema tergilunotto

sarboc

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Atos Prime 2000
Salve, ho un problema al tergilunotto, in pratica azionando il comando, il motorino non si avvia. Credevo fosse il motorino interno, ma lo ho collegato alla 12v e funziona, ho pensato fosse un fusibile, ho controllato sia nel portafusibili sotto lo sterzo che in quello nel vano motore, ma tutti i fusibili sono funzionanti. Ho misurato la tensione nel connettore e come volevasi dimostrare non arriva corrente.
Sapete darmi qualche consiglio? un altra cosa se provo a dare il comando per lavare, la pompa parte ma non eroga acqua.

Dovresti vedere se c'è (e c'è) un relè.
Se si è rotto questo (e ci può stare) basta sostituirlo.
Verificalo e facci sapere.

Per l'acqua... prendi un compressore e stasa i getti, oppure come si faceva una volta... con un ago.

Io uso il compressore perchè almeno se c'è dello sporco in giro si toglie meglio.

Probabilmente sono rotti i fili sotto il soffietto che c'è tra portellone e carrozzeria. Solitamente si riescono a riparare.

Ho provato a controllore i releè e sono tutti funzionanti, ho cercato di trovare i fili spezzati ma non ci sono riuscito, i fili che arrivano al connettore sono giallo marrone e verde con striscia nera sono riuscito a testare solo il giallo mentre gli altri due non riesco a capire se sono interrotti, forse cambiano colore

Indietro
Alto Basso