• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problema Tucson Hev exellence

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tiengos

Nuovo utente
Registrato
14 Ago 2023
Messaggi
34
Punteggio reazioni
16
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV Exellence
Anno
2023
Buon pomeriggio a tutti gli utenti di questo forum. Sono un nuovo possessore da meno di una settimana di una Tucson Hev allestimento exellence.
Vi racconto brevemente la mia esperienza e spero qualcuno possa essermi d'aiuto.
I primi giorni sono trascorsi in maniera ottima e con molto entusiasmo nel provare questa splendida vettura.
Poi d'improvviso ho cominciato ad avvertire uno strano rumore lato destro in corrispondenza della ruota anteriore simile ad attrito da pneumatico nuovo sull'asfalto. Non gli ho dato troppo peso. Fino ad oggi in cui il rumore, dapprima si è fatto più persistente e poi è diventato fortissimo e continuo. Si è spenta immediatamente l'alimentazione elettrica e il rumore è sparito. Ho provato a spegnere e riaccendere e tutto sembra ripartire normalmente, fino al cambio elettrico/termico in cui riparte fortissimo il rumore e sono costretto ad arrestare l'auto. Ho documentato tutto anche con un video. Ho provato a contattare la concessionaria ma sono tutti in ferie in questa settimana e non trovo soluzione nemmeno contattando il servizio clienti.
Spero qualcuno possa darmi un consiglio e spero non sia un problema grave ma io ho paura ad usare l'auto. Non vorrei fare ulteriori danni.
Aggiungo e chiudo che in fase di viaggio, inizia quel rumore, si stacca l'alimentazione elettrica, rimane solo il termico e la vettura viaggia senza problemi e rumore ma l'elettrico non si attiva più fino a spegnimento riaccensione auto.
Grazie mille a tutti in anticipo. Vi auguro una buona giornata.
 
Non sei il primo che sento che lamenta di questo stridore, come se una cinghia slittasse.
Ovviamente il mio consiglio è quello di non usare l'auto, anche perché non so da cosa sia dovuto il problema e tenendo conto che dal 16, forse qualcuno ricomincerà a lavorare, porterei pazienza.
Se proprio devi usare l'auto, metti il selettore in sport, in questo modo, la parte elettrica è ridotta al minimo indispensabile.
 
Grazie mille per la tua risposta. Si in effetti all'inizio era molto simile ad un rumore di cinghie che slittano. Ora invece se accendo l'auto e passo al termico c'è un rumore fortissimo. Se posso postare il video del problema vi faccio vedere.
Dovrò necessariamente attendere assistenza dopo le ferie perché ora non trovo nessuno. Credo che non userò l'auto anche se il tuo prezioso consiglio potrebbe essermi utile in caso di emergenza dovrei utilizzare l'auto. Metterò in sport.
Grazie ancora
 
Tanto per capire:
Il rumore lo fa solo in elettrico o solo con motore endotermico acceso?
Il rumore lo fa con auto in movimento o anche da fermo?
Il rumore lo fa anche con climatizzatore totalmente spento? (off)
 
Allora accendo l'auto parte in elettrico senza nessun problema.
Clima spento.
Dopo poco tempo, a macchina ferma anche, parte all'improvviso quel rumore è sono costretto a spegnere l'auto.
Se tocco l'acceleratore da fermo in P e modalità EV parte il rumore.
Credo si attivi nel cambio modalità alimentazione elettrico/termico.
In termico poi scompare completamente il rumore.
Non so come funziona il regolamento e se posso postare un video dove si vede bene il problema
 
Mi sa tanto di cinghie che slittano, anche se fatico a trovare un nesso nel cambio di alimentazione da EV a endotermico.
 
Non lo so ma mi rattrista molto avere questi problemi su un auto di appena 250 km circa e nemmeno una settimana. Sono triste e deluso e spero non sia nulla di serio a questo punto. La cosa strana è che a video non si presenta nessun allarme/anomalia
 
Dunque facciamo ordine.
State scrivendo in una sezione riservata alla presentazione dell'utente e non dei suoi problemi.
Purtroppo questa discussione verrà chiusa.
Qui` troverai molto da leggere sulla tua nuova auto
dove potrete continuare.
Grazie della collaborazione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso